Mionetto goes digital: anche uno dei volti più noti del Prosecco sceglie la via dell’e-shop

Anche uno dei più riconosciuti volti del Prosecco Superiore sbarca online. E lo fa con un proprio e-shop dedicato a conquistare gli enoappasionati. Parliamo di Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene, che ha scelto di compiere il fatidico passo a fronte dell’evoluzione dell’attuale contesto di mercato. Gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, infatti, hanno molto influito sulle abitudini di acquisto degli italiani, rivoluzionandole. Oggi, sono sempre di più le persone orientate verso lo shopping online. Un fenomeno che si è esteso con consistenza a un numero ancor maggiore di categorie, tanto da trasformarsi in vero e proprio trend. E in questo scenario, che denota una reale evoluzione dello stile di vita dei consumatori, Mionetto ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze lanciando una propria piattaforma dedicata all’acquisto online. Un portale direttamente accessibile dal sito ufficiale della realtà di Valdobbiadene, ma anche dalla pagina Facebook Mionetto Prosecco Italia.

Mionetto ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze lanciando una propria piattaforma dedicata all’acquisto online
Mionetto ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze lanciando una propria piattaforma dedicata all’acquisto online

Il digitale nei nuovi scenari di mercato

“Il lancio del nuovo e-shop Mionetto, già in fase di studio, è stato chiaramente accelerato a fronte del particolare momento che abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, e nel quale anche il mondo del vino evidenzia una maggiore attenzione da parte del consumatore italiano verso questo canale di vendita”, sottolinea Paolo Bogoni chief marketing officer e management board executive di Mionetto spiegando la scelta strategica dell’azienda. “La piattaforma è intuitiva e semplice da usare e permetterà a tutti i nostri clienti, in pochi click, di ricevere direttamente dalla nostra cantina un’ampia scelta delle bollicine Mionetto, studiata attentamente con proposte che si adattano a diversi stili di consumo e tipologie di Prosecco e cuvée”.

Come si struttura l’offerta online firmata Mionetto

All'interno dell'e-shop Mionetto, anche un classico come il Prosecco Doc Treviso Extra Dry
All’interno dell’e-shop Mionetto, proposto anche un classico come il Prosecco Doc Treviso Extra Dry

Con il suo nuovo e-shop, Mionetto punta a raggiungere sempre più enoappassionati del Bel Paese. Con i wine lover che potranno navigare all’interno del portale della casa spumantistica veneta, andando alla scoperta delle sue prestigiose bollicine, ora acquistabili con un semplice click per essere comodamente degustate a casa. La selezione studiata per il web comprende alcune tra le referenze più amate dell’area più qualitativa della Docg, del Cartizze e dell’area Doc. Tra le etichette disponibili, eccellenze come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Guia Millesimato Brut Nature, il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry e il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Santo Stefano Millesimato Brut, oltre a classici come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry, il Prosecco Doc Treviso Extra Dry e il Valdobbiadene Prosecco Docg Frizzante “Spago”. Ma non solo Prosecco: per chi volesse, poi, assaporare le cuvée storiche firmate Mionetto, sull’e-shop è possibile trovare anche la Cuvée Sergio 1887 e la Cuvée Sergio Rosé 1887. E a questa proposta, si aggiungono anche l’innovativa Cuvée Sergio Ice Edition XX Extra Dry, dedicata a un perfetto abbinamento con i cocktail, e la versatilità delle cuvée Vivo, con le sue varianti Noir, Oro, Blanc e Rosè.

Un pensiero su “Mionetto goes digital: anche uno dei volti più noti del Prosecco sceglie la via dell’e-shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto