Tannico.it è una realtà tutta italiana. Fondata da Marco Magnocavallo, che è anche Ceo dell’azienda, ha una sola vocazione: offrire “l’enoteca di vini italiani più grande al mondo”. Sì, perché sono oltre 16mila le etichette disponibili, tutte consultabili dal ricco sito Web.
In altre parole è un esempio d’eccellenza di e-commerce fortemente specializzato. Che si affida a una serie di peculiarità: dalla consegna gratuita su tutti gli ordini, alla possibilità di sfogliare e scegliere bottiglie prodotte da oltre 2.500 cantine. L’elenco comprende etichette famose ma anche introvabili e di nicchia, scelte dai somelier (e da Marco stesso) per soddisfare il palato di chi predilige sperimentare sapori e velluti palatali poco conosciuti.
Ci siamo fatti raccontare da Marco Magnocavallo i retroscena di Tannico: da come è nata l’idea, fino alla selezione dei vini da mettere a catalogo. Senza dimenticare la procedura di consegna, garanzia di perfetta conservazione.