Che Natale sarebbe senza la giusta bottiglia di vino in tavola. Ma come scegliere l’etichetta giusta per le feste? Tra rossi, bianchi, vini dolci o bollicine, da oggi e fino al momento degli auguri, Wine Couture vuole offrirvi il suo calendario di Avvento. Una carrellata molto speciale, fatta di suggerimenti per brindare al meglio alle festività di fine anno. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop. Spaziando dalle aziende più note fino alle piccole realtà. Ecco, per voi, la nostra selezione di cantine e produttori.
Un Prosecco per Natale: la Special Edition Villa Sandi – La Gioiosa

Per ogni brindisi che si rispetti, una bollicina è ciò che serve. E allora, perché non partire dalla Denominazione che, negli ultimi anni, si è imposta come la regina della tavola in Italia (ma non solo) tra gli spumanti: il Prosecco. Lo facciamo con un Doc, che porta la firma della cantina trevigiana Villa Sandi con il suo brand La Gioiosa, in una speciale edizione oro astucciata e in un formato – la Magnum da 1,5 litri – ideale da condividere quando è tempo di far festa in compagnia.
Cosa c’è nel calice: le caratteristiche
Realizzato con uve Glera dalla provincia di Treviso, in Veneto, questo Prosecco Doc presenta un perlage fine e persistente. Di colore giallo paglierino scarico, al bouquet è fruttato e floreale con note di mela Golden matura e piccoli fiori di montagna. Al gusto è secco, fresco e sapido con retrogusto fruttato e armonico.
Con che piatto abbinarlo a Natale e a che temperatura servirlo
Ottimo in apertura di pranzo o cena, accompagna splendidamente aperitivi salati. Ma risulta ideale anche con crostacei al vapore. La temperatura di servizio varia tra i 6 e gli 8°C.
Dove trovarlo
Il Prosecco Doc Spumante Brut Magnum Oro Astucciato Villa Sandi – La Gioiosa si può acquistare nelle migliori insegne di supermercati.
Per maggiori info: La Gioiosa