https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (2)

Dello stesso argomento

BANNER

Prosegue la speciale carrellata di consigli per il Natale di Wine Couture. I nostri suggerimenti, per brindare al meglio alle festività di fine anno. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop. Spaziando dalle aziende più note alle piccole realtà. Ecco, per voi, una selezione di cantine e produttori, per etichette adatte a tutte le tasche.

Un Chianti per Natale: il Collezione Oro di Piccini

A tavola, un buon rosso non deve mancare mai. Soprattutto quando si tratta di un classico della tradizione vitivinicola italiana. Piccini, storica azienda toscana, ha tra i suoi prodotti simbolo il Chianti Riserva Docg Collezione Oro. Il tocco dorato in etichetta annuncia fin dal packaging quel che è un vero e proprio primo della classe: la speciale referenza della Collezione Oro Piccini, infatti, è il Chianti più venduto in supermercati e negozi della Distribuzione moderna. Merito non solo di un vino di qualità superiore, ma anche di un pack che in ogni dettaglio è studiato per portare in tavola la convivialità espressa da ogni brindisi.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

Realizzato con 90% uve Sangiovese e 10% Cabernet, provenienti dall’area della Docg Chianti, in Toscana, questo Chianti Riserva presenta un bouquet intensamente fruttato e persistente. Il sapore si diffonde sinuoso, con tenui note di vaniglia e una punta speziata nel finale. Caldo al palato con tannini morbidi, il Collezione Oro si manifesta vellutato, ricco in struttura e con un lungo finale. È un vino di profonda complessità, armonioso ed elegante.

Con che piatto abbinarlo a Natale e a che temperatura servirlo

Perfetto in abbinamento con gli arrosti, sposa ottimamente anche paste con salse saporite. Da provare, anche, in occasione di un barbecue, servito a 18°C.

Dove trovarlo

Il Chianti Riserva Docg Collezione Oro può essere acquistato online su Tannico o trovato nelle migliori insegne di supermercati.

Per maggiori info: Piccini

BANNER
BANNER
banner
banner
banner