https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER

    Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (3)

    Dello stesso argomento

    BANNER

    Terza tappa del cammino di avvicinamento al Natale con i consigli di Wine Couture. Un calendario di Avvento all’insegna del bere bene, per arrivare preparati ai brindisi delle feste. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop, dalle aziende più note alle piccole realtà, è la qualità che non deve mai mancare. Ecco, allora, una passerella capace di proporre soluzioni adatte a ogni gusto e proprio per tutti: dai neofiti ai wine lovers. 

    Un Metodo Classico per Natale: il Rotari Brut Trento Doc

    Il Trento Doc Rotari Brut di Mezzacorona è perfetto per il brindisi delle feste

    Le bollicine si confermeranno anche quest’anno le vere regine delle festività. E il panorama che la spumantistica italiana offre, è oggi un brioso mosaico di possibilità e alternative tutte da provare. Dove uno spazio speciale va senza dubbio riservato al Trento Doc, Denominazione che nasce sulle vocate pendici delle Dolomiti. Qui prende vita il Rotari Brut Trento Doc. Un prodotto che, grazie alle sue peculiari caratteristiche e all’eleganza nello stile, porta in tavola un’emozione contemporanea per il più classico dei brindisi.

    Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

    Realizzato con 100% uve Chardonnay, provenienti dai vigneti delle zone collinari più vocate del Trentino, il Rotari Brut è un Trento Doc fragrante, intenso ed elegante. Uno spumante che regala al naso fini sentori di frutta gialla matura, con sfumature agrumate, in particolare di limone e bergamotto, crosta di pane e finale di mandorle dolci. Al palato si presenta con un perlage molto cremoso e soffice, gusto ampio e ricco. Il finale è molto lungo e persistente.

    Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura servirlo

    Ottimo come aperitivo, ma perfetto anche a tutto pasto, è ideale per accompagnare tutti i momenti speciali e conviviali. La temperatura ideale di servizio varia, collocandosi tra i 6 e gli 8°C.

    Dove trovarlo

    Il Rotari Brut Trento Doc si può acquistare nelle migliori insegne di supermercati.

    Per maggiori info: Rotari

    Per Natale non può mancare una bollicine di Metodo Classico, come il Rotari Brut Trento Doc di Mezzacorona
    BANNER
    BANNER
    banner
    banner
    banner