Quinta tappa nel percorso di avvicinamento al Natale firmato Wine Couture. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop, la nostra selezione per un brindisi di qualità. Una carrellata di idee e di consigli per gli acquisti pensata per chi vuole portare in tavola vini che possano allietare le festività di fine anno.
Un rosso per il Natale: il Santa Cristina Toscana Igt

Rosso per il Natale, è un classico adatto a tutte le stagioni. Un simbolo del bere bene quotidiano che porta in tavola la convivialità. Da abbinare con ciò che si ama, è un vino capace di esprimere la tipicità toscana secondo uno stile morbido, avvolgente e accogliente. Un prodotto la cui qualità è riconosciuta anche dalla critica internazionale: per tre annate consecutive, il Santa Cristina Toscana Igt ha ricevuto punteggi da 90 punti, con la 2015 e 2017 premiata dal noto critico James Suckling e con la 2016 dalla rivista Wine Spectator.
Cosa c’è nel calice: le caratteristiche
Blend di Sangiovese, Merlot, Syrah e Cabernet, è il frutto di uve raccolte in Toscana. Si presenta di un colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso, delicate note di ciliegia e frutta rossa matura, tipiche del Sangiovese e dello Syrah, si uniscono ai sentori balsamici di menta caratteristici del Merlot. Al palato, è morbido e avvolgente, con un retrogusto fruttato.
Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura
Ottimo a tutto pasto, il Santa Cristina Toscana Igt si presta sia con un sontuoso arrosto con le patate al forno sia con dei formaggi di media stagionatura, come il tipico pecorino toscano. Servire a 14-16°C.
Dove trovarlo
Il Santa Cristina Toscana Igt è presente sugli scaffali delle migliori insegne di supermercati, proposto anche in confezione singola Speciale Natale e in Magnum da 1,5 litri in cassetta di legno. Si può acquistare anche online, direttamente sul sito dell’azienda, dove è proposta anche una cassetta degustazione con gli altri Classici Santa Cristina.
Per maggiori info: Santa Cristina