Sesto appuntamento con i consigli in vista del Natale di Wine Couture. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop, si arricchisce con una nuova proposta la nostra selezione per portare in tavola un brindisi di qualità. Una carrellata di bottiglie e formati per fare bella figura durante le feste, grazie a etichette adatte a tutte le tasche.
Per un dolce Natale: il Grecale Igt Terre Siciliane di Florio
A Natale siamo tutti più buoni. Ma per aggiungere un ulteriore tocco di dolcezza, non può mancare in tavola un vino capace di chiudere in gloria ogni pasto. Ed è proprio questo il caso del Grecale Igt Terre Siciliane firmato Florio, che grazie al suo packaging colorato e d’impatto aiuta anche in wine lovers meno esperti a districarsi in maniera intuitiva nella giungla degli abbinamenti al momento del dessert.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche
Blend di Moscato di Alessandria e di Moscato bianco, nasce da uve provenienti da vigneti coltivati nell’entroterra di Noto e Trapani, in Sicilia. A caratterizzarlo è il colore oro brillante con lievi riflessi topazio. A livello di profumi è intenso e armonico, delicatamente Moscato con netti sentori di salvia, fiori di acacia e albicocca. Il sapore, infine, è pieno, morbido con sentori di miele di acacia e piacevole fondo di fichi secchi e uva passa.
Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura
Il Grecale Igt Terre Siciliane di Florio è il tipico vino da dessert, che va servito tra i 14 e i 16°C e risulta ideale con tutta la pasticceria. Ma chi vuole sperimentare nuove vie, può anche provarlo, servito a temperatura tra gli 8 e i 10°C, con la frutta e il gelato. Sul pack con cui è presentato, inoltre, tanti i consigli per nuovi abbinamenti: dal muffin cioccolato bianco e fragole ai taralli glassati al limone, passando per macedonia di frutta e biscotti ai pinoli.
Dove trovarlo
Il Grecale Igt Terre Siciliane di Florio può essere acquistato nelle migliori insegne di supermercati nello special pack con calice abbinato, ma è proposto anche online, in formato classico, direttamente sul sito dell’azienda.
Per maggiori info: Florio