https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER

    Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (7)

    Dello stesso argomento

    BANNER

    Il Natale si avvicina a grandi passi, proprio come i tradizionali brindisi delle feste e gli scambi di auguri. Per levare in alto i calici nel migliore dei modi, Wine Couture vi presenta il suo speciale Calendario di Avvento. Dal 1° dicembre e fino a Natale, ogni giorno, un nostro suggerimento vi accompagnerà. Tra classici indimenticabili e bottiglie pop, una carrellata per non farsi trovare impreparati davanti a nessun abbinamento in tavola o desiderio dei vostri ospiti. Ecco, allora, il nostro settimo consiglio per voi.

    Un duo per Natale: lo special pack Dolce + Brut di Gancia

    Come fare per non trovarsi impreparati in nessuna occasione? Una soluzione arriva da Gancia, con la sua speciale confezione che abbina due tra i grandi classici dell’azienda: il Brut e il Dolce. Due etichette che, con semplicità e immediatezza, già nel nome identificano la funzione e gli abbinamenti cui associare le relative bollicine: il Brut ideale dall’aperitivo fino alla fine del pasto, il Dolce perfetto per allietare il momento del dessert. Versatilità e praticità a portata di calice: cosa domandare di più? 

    A Natale, lo special pack Dolce + Brut di Gancia offre una risposta pratica e intuitiva per gli abbinamenti: dall'aperitivo fino al dessert
    Lo special pack Dolce + Brut di Gancia, una risposta pratica e intuitiva per gli abbinamenti dall’aperitivo al dessert

    Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

    Il Gancia Brut e il Gancia Dolce sono il frutto di una selezione di uve provenienti dalle terre più vocate, a partire dalla zona di Canelli, provincia di Asti, in Piemonte. Il Brut si caratterizza per il suo colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, oltre al perlage fine e persistente. Il profumo è fresco e intenso, con sentori di frutta fresca. Al gusto è gradevole e di buona consistenza. Il Dolce, invece, presenta un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Dal perlage fine e persistente, ha un profumo delicatamente aromatico, con sentori di fiori di campo e frutta fresca. Il gusto è dolce con gradevole persistenza.

    Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

    Tanto il Gancia Brut, quanto il Dolce vanno serviti freschi. Ma se il primo risulta ottimo come aperitivo, oltre che in abbinamento con la cucina mediterranea, soprattutto al pesce e alle carni bianche, il secondo è eccellente in accompagnamento ai dessert. 

    Dove trovarlo

    Lo special pack Dolce + Brut di Gancia può essere acquistato nelle migliori insegne di supermercati.

    Per maggiori info: Gancia

    BANNER
    BANNER
    banner
    banner
    banner