https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (9)

Dello stesso argomento

BANNER

Si apre una nuova settimana. E il cammino che conduce ai brindisi di Natale prosegue spedito. Anche oggi, allora, vi presentiamo una nuova proposta – la nona – del Calendario di Avvento di Wine Couture. Un appuntamento fisso, che dal 1° dicembre e fino a Natale, quotidianamente vi farà compagnia nella vostra ricerca per la bottiglia perfetta da portare in tavola. Tra classici indimenticabili ed etichette pop, una carrellata per non farsi trovare impreparati davanti a nessun piatto o abbinamento, rendendo unica e speciale ogni occasione di festa.

Un vino eroico per Natale: il Rive di Campea Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato 2018 di Bisol1542

Una novità che arriva direttamente dalle ripide colline da poco divenute Patrimonio Unesco. Per un’etichetta che è frutto dell’expertise di una famiglia che pratica la viticoltura in Valdobbiadene da più di cinque secoli. Il Rive di Campea Millesimato 2018 di Bisol1542 racconta una nuova sfumatura del Prosecco Superiore Docg. Questo raffinato spumato è figlio del più grande vigneto di proprietà del Gruppo Lunelli a Valdobbiadene, all’interno di una delle Rive – i cru locali – più pregiate della Denominazione, dove la vendemmia avviene rigorosamente a mano. Una bollicina, presentata nella versione Dry, tipologia riservata ai vini più carezzevoli, che racconta il desiderio di riscoprire la pienezza delle sensazioni del passato e contaminarle di modernità. Un brindisi perfetto, per un Natale all’insegna del massimo stile.

Per Natale, Bisol1542 lancia la sua ultima novità: il Prosecco Superiore Docg Rive di Campea 2018
Il Rive di Campea Millesimato 2018 di Bisol1542 è proposto nella versione Dry, tipologia riservata ai vini più carezzevoli

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

Il Rive di Campea Dry Millesimato nasce da uve Glera ed è la versione più profumata della linea dei Prosecco Superiore firmata Bisol1542. Il suo è un perlage stuzzicante e cremoso al gusto, per un vino armonico nel mix di freschezza e morbidezza, che colpisce per la sua ricchezza olfattiva e stilistica. Il suo fascino distintivo si nota nel bouquet delicato, setoso, fruttato. Rive di Campea Dry Millesimato è la quintessenza della convivialità: è territoriale, autentico, irresistibile. 

Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

Perfetto come aperitivo, per profumi e intensità, il Rive di Campea Millesimato 2018 di Bisol1542 è la bollicina ideale per essere degustata sempre e ovunque. Si tratta, infatti, di un prodotto versatile, che consente a tutti di divertirsi abbinandolo anche in modo audace e insolito. Va servito fresco, a temperatura tra i 6 e gli 8°C.

Dove trovarlo

Il Rive di Campea Millesimato 2018 di Bisol1542 si caratterizza per un posizionamento premium ed è dedicato esclusivamente al canale Horeca: lo si può, dunque, trovare nelle migliori enoteche.

Per maggiori info: Bisol1542

BANNER
BANNER
banner
banner
banner