https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (10)

Dello stesso argomento

BANNER

Prosegue, con la decima casella, lo svelamento del Calendario di Avvento di Wine Couture. Dal 1° dicembre, un appuntamento fisso per farsi trovare pronti ai brindisi delle feste. Tra classici indimenticabili ed etichette pop, una passerella di referenze che aggiungeranno un ulteriore tocco di allegria alle vostre tavole. Una carrellata di proposte e consigli per gli acquisti in vista del Natale. Una bottiglia dopo l’altra, i nostri suggerimenti per accompagnare i piatti più elaborati e non farsi sorprendere davanti a nessun abbinamento, neanche quello più ricercato.

Un rosso in Magnum per Natale: il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015 di Cecchi

Un grande rosso che è frutto di una storia plurisecolare: quella che da oltre 125 anni porta avanti la Famiglia Cecchi. Tra le più riconosciute espressioni del Gallo Nero, la Gran Selezione è un simbolo di raffinatezza, eleganza e pulizia. Destinata ad accompagnare momenti esclusivi, questa Magnum firmata Cecchi rappresenta il valore più alto del Chianti Classico, per un’etichetta che porta al suo interno i caratteri di unicità del Sangiovese in purezza. Una bottiglia perfetta da regalare (e regalarsi) in vista del Natale.

Per Natale, Cecchi propone la più pura espressione del Sangiovese, con il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015.
Il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015 di Cecchi è un’etichetta che porta al suo interno i caratteri di unicità del Sangiovese in purezza.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

100% uve Sangiovese provenienti da Castellina in Chianti, nella provincia senese e al cuore della Denominazione del Gallo Nero, il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015 di Cecchi si contraddistingue per il colore rosso rubino tenue, molto delicato. L’ingresso in bocca è vellutato, poi si sviluppa in un’ampia avvolgenza. La progressione è lineare, con una leggera sapidità che è il preludio di un finale lungo e persistente. 

Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

Servito a tavola, il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015 sposa piatti importanti: dagli arrosti alla cacciagione, passando per i formaggi stagionati. La temperatura di servizio è quella classica per i grandi rossi: tra i 16 e i 18°C.

Dove trovarlo

Il Valore di Famiglia Chianti Classico Gran Selezione Docg 2015 può essere acquistato nelle migliori insegne di supermercati. Ma lo si può trovare anche online, su Tannico.

Per maggiori info: Famiglia Cecchi

banner
BANNER
banner
banner
BANNER