https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (12)

Dello stesso argomento

BANNER

Dodicesima casella che si schiude nel Calendario di Avvento di Wine Couture. Un nuovo suggerimento per aiutarvi a scegliere la bottiglia perfetta in vista del Natale. Per farvi compagnia fino ai brindisi delle feste, con un appuntamento tutto da leggere e, poi, degustare. Tra classici indimenticabili ed etichette pop, una carrellata di etichette da portare in tavola e stappare in occasione dello scambio di auguri e regali.

Un fuoriclasse per Natale: il Valdo Numero 10 Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Per Natale, Valdo propone il Numero 10, Prosecco Superiore Docg realizzato con 100% uve Glera seguendo i dettami del Metodo Classico
Il Valdo Numero 10, Prosecco Superiore Docg realizzato con 100% uve Glera seguendo i dettami del Metodo Classico

Un vero fuoriclasse, dall’azienda leader nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Per brindare durante le festività di fine anno, Valdo propone il suo Numero 10, millesimato unico nel suo genere perché realizzato con 100% uva Glera ma seguendo i dettami del Metodo Classico. Una bollicina da urlo, che fa parte della linea Prestigio, la più raffinata espressione della qualità della storica azienda di Valdobbiadene. Un’etichetta che rappresenta appieno lo stile e il savoir faire enologico di Valdo, che da quasi un secolo realizza con passione Prosecco e spumanti all’insegna dell’innovazione nel rispetto della tradizione. Una certezza assoluta quando arriverà il momento di levare i calici.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

Dal colore giallo paglierino, con tenui riflessi verdi, il Valdo Numero 10 Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si caratterizza per un perlage intenso, persistente e sottile. La sua spuma è cremosa, mentre il bouquet è intensamente fruttato e fresco.

Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

Ottimo per un brindisi come aperitivo, Valdo Numero 10 Millesimato 2017 è ideale per accompagnare l’intero pasto. Per una bollicina di qualità superiore, che esprime al massimo tutta la propria personalità soprattutto con piatti di pesce e di carne bianca. La scelta perfetta, dunque, per accompagnare i pranzi e le cene delle feste di fine anno. Il calice è il bicchiere più adatto per ottenere il massimo sviluppo del perlage ed apprezzarne quindi le caratteristiche organolettiche. La temperatura di mescita ideale è di 8-10°C, raffreddando gradatamente il prodotto senza farlo sostare troppo a lungo nel frigorifero.

Dove trovarlo

Il Valdo Numero 10 Millesimato 2017 è venduto in enoteca, ma lo si può trovare anche online, direttamente nello shop ufficiale sul sito dell’azienda.

Per maggior info: Valdo

banner
BANNER
banner
banner
BANNER