https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (14)

Dello stesso argomento

BANNER

Casella numero quattordici che si apre del Calendario di Avvento di Wine Couture. Prosegue il cammino intrapreso il 1° dicembre e che vi accompagnerà fino a Natale. Giorno dopo giorno, un nuovo suggerimento per farvi trovare pronti all’appuntamento con i brindisi delle feste. Tra classici indimenticabili ed etichette pop, la nostra selezione vi aiuterà a portare in tavola un tocco in più di allegria e tanto vino di qualità.

Una simbolo della tradizione per Natale: il Chianti Riserva Docg Fagiano di Uggiano

Per Natale, il Chianti Riserva Docg Fagiano di Uggiano arriva in una classica ed elegante Magnum da 1,5 lt in cassetta di legno.
Il Chianti Riserva Docg Fagiano di Uggiano arriva per le feste in una classica ed elegante Magnum da 1,5 lt in cassetta di legno

Un rosso simbolo della tradizione enologica toscana e italiana. Un passe-partout sinonimo di qualità. Etichetta proposta, appositamente per le feste, in una classica ed elegante Magnum da 1,5 lt in cassetta di legno. Non si può chiedere di più al Chianti Riserva Docg Fagiano firmato Uggiano. Una certezza per chi vuole andare sul sicuro: col vino da portare in tavola, ma anche quando si parla del formato più adatto a un brindisi condiviso.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

Blend dove al 90% di uve Sangiovese è aggiunto un 10% di Canaiolo nero, il Chianti Riserva Docg Fagiano è un vino lungamente affinato in barriques francesi. Dal  bel colore rosso bordeaux, il suo bouquet è complesso con note di amarena, frutti di bosco e viola mammola, accompagnate da decisi richiami di vaniglia. Ottima consistenza e rotondità con retrogusto gradevolmente tannico.

Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

Il Chianti Riserva Docg Fagiano richiama in tutto e per tutto alla tradizione, soprattutto quando può giocare in casa. È, infatti, il vino ideale per accompagnare pici al ragù, pappardelle ai funghi porcini, carne alla griglia, trippa e lampredotto alla fiorentina. Ma sposa al meglio anche la cacciagione in umido. Servire a una temperatura tra i 18 e i 20°C.

Dove trovarlo

Il Chianti Riserva Docg Fagiano di Uggiano può essere acquistato nelle migliori insegne di supermercati.

Per maggiori info: Uggiano

banner
BANNER
banner
banner
BANNER