https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection

Natale diVino: il calendario di Avvento di Wine Couture (16)

Dello stesso argomento

BANNER

Tappa numero sedici per il Calendario di Avvento di Wine Couture. Ecco, allora, un altro dei nostri suggerimenti: per portare in tavola la bottiglia ideale per le feste, ma soprattutto non farsi trovare impreparati davanti a ospiti e parenti riuniti per il brindisi di Natale. Una passerella di consigli per gli acquisti, tra classici indimenticabili ed etichette pop. La nostra selezione di etichette per aggiungere un tocco di allegria allo scambio degli auguri.

Un dolce accompagnamento per Natale: il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec di Mionetto

Per Natale, dalla Luxury Collection, Mionetto presenta il suo Rive di Collalto Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Demi-Sec
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec conquista con il suo look elegante e glamour.

Per chiudere il pranzo, cosa c’è di meglio di una nota dolce. E per questo Natale, Mionetto propone un brindisi davvero speciale con il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec. Uno spumante raffinato, che fa parte della Luxury Collection, innovativa linea di eccellenza dai tratti eleganti e glamour. Il Rive di Collalto rappresenta la pura espressione dello stile enologico unico della cantina e della sua ultracentenaria tradizione: 132 anni di storia, in cui Mionetto ha saputo farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici più rappresentative nel panorama internazionale.

Cosa c’è nel calice: le caratteristiche

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec è un vino sapientemente ottenuto da uve Glera, raccolte rigorosamente a mano. Un frutto delle Rive della frazione di Collalto, presso Susegana (Tv), uno dei cru più pregiati della denominazione. Dal caratteristico colore giallo paglierino brillante, si caratterizza per la sua spuma fitta e un perlage fine e persistente. Le note dolci che richiamano la frutta matura e il miele, impreziosite da sentori di salvia e note speziate, si bilanciano con una fresca e garbata acidità.  

Con che piatto abbinarlo a Natale e a quale temperatura

Ottimo con i dessert e i dolci tipici della tradizione veneta, come le crostate e il tiramisù, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec sorprende anche in abbinamento con i formaggi erborinati. A Natale, la sua gradazione zuccherina lo rende un alleato perfetto per gustare al meglio i classici natalizi per eccellenza come il Panettone o il torrone. Va servito a una temperatura tra i 6 e gli 8°C.

Dove trovarlo

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Collalto Millesimato Demi-Sec fa parte della Luxury Collection e può essere acquistato esclusivamente nelle migliori enoteche.

Per maggiori info: Mionetto

banner
BANNER
banner
banner
BANNER