https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Eventi
  • Trade

Auf Wiedersehen Prowein: fiera posticipata al 2021

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Tanto tuonò che piovve. E Prowein salterà un turno per tornare nel 2021, dal 21 al 23 marzo. Dopo giorni di attesa è infine giunta la voce degli organizzatori della più grande manifestazione del vino al mondo, appuntamento annuale che va in scena tra corridoi e padiglioni di Messe Düsseldorf. Alla fine, la fiera tedesca è stata costretta ad alzare bandiera bianca: troppo stretti i margini per riprendere per i capelli l’organizzazione di una manifestazione altamente complessa – in primis per il gran numero di espositori provenienti da ogni parte del mondo –, a fronte di una situazione che rimane fortemente incerta. Da qui l’esito: Auf Wiedersehen Prowein 2020.

Gli organizzatori: “Finestra temporale troppo ristretta”

"La sfida principale era che l’industria vinicola si adatta solo una finestra temporale molto ristretta in tema business, che è stata ulteriormente ridotta a causa dell’incertezza della situazione causata dal Coronavirus": Erhard Wienkamp, managing director di Messe Düsseldorf, sull'annullamento di Prowein 2020.
“La sfida principale era che l’industria vinicola si adatta solo una finestra temporale molto ristretta in tema business, che è stata ulteriormente ridotta a causa dell’incertezza della situazione causata dal Coronavirus” (Erhard Wienkamp, managing director di Messe Düsseldorf)

Le parole degli organizzatori di Prowein sono chiare e non lasciano ombra di dubbio: l’edizione 2020 non s’aveva da fare. Così Erhard Wienkamp, managing director di Messe Düsseldorf: “Abbiamo preso questa decisione a seguito di un intenso dialogo con le associazioni nostre partner e i protagonisti chiave del settore. La sfida principale era che all’industria vinicola si adatta solo una finestra temporale molto ristretta in tema business, che è stata ulteriormente ridotta a causa dell’incertezza della situazione causata dal Coronavirus. A fronte di questo, la decisione presa è l’unica possibile, guardando all’interesse dell’industria del vino e degli superalcolici”.

Prowein 2021: validi i contratti di quest’anno

Gli organizzatori di Prowein rassicurano: i contratti esistenti saranno rispettati, rimanendo validi anche per le date del 2021. Stesso discorso per i biglietti
Gli organizzatori di Prowein rassicurano: i contratti esistenti saranno rispettati, rimanendo validi anche per le date del 2021. Stesso discorso per i biglietti

Messe Düsseldorf, in una nota ufficiale, ha rassicurato espositori e visitatori: i contratti esistenti saranno rispettati, rimanendo validi anche per le date del 2021. Stesso discorso per i biglietti già acquistati da quanti avrebbero voluto prendere parte al più grande spettacolo del vino che esista a livello internazionale. Ma le comunicazione da parte dell’ente tedesco non si sono fermate qui: annunciate le nuove date anche del ProWine Asia 2020 di Singapore, che sempre a causa del Coronavirus subirà un rinvio al 13-15 luglio prossimi, andando in scena in concomitanza con Food&HotelAsia Horeca. Il calendario internazionale della manifestazione tedesca proseguirà – salvo nuovi imprevisti – con gli appuntamenti confermati quest’anno in Brasile (Sao Paulo dal 20 al 22 ottobre) e Cina (Shanghai, dal 10 al 12 novembre), per poi far tappa nuovamente per lo spin-off asiatico ad Hong Kong nel 2021 (dal 18 al 21 maggio).

Le fiere sono ancora uno strumento utile per il business? Sì, e vi spieghiamo perché in questo articolo approfondito sul nostro sito iGizmo.it, parte del network di Nelson Srl.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER