https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • top
  • Trade

Valdo premiata da Mundus Vini: medaglia d’oro e “Prosecco Best of Show”

Dello stesso argomento

BANNER

Bisogna saper vincere. Già. E Valdo lo sa fare. Infatti, il 2020 è un anno di grandi successi per l’azienda. Dopo l’autorevole premio conquistato nello scorso febbraio al Berliner Wine Trophy, come “Best Producer Italy Sparkling Wine”, arrivano altre grandi soddisfazioni. E segnatamente dalla ventisettesima Mundus Vini Grand International Wine Award – Summer Edition, una delle più importanti competizioni enologiche al mondo con oltre 11mila vini presenti.

Un riconoscimento per un’etichetta iconica

Il Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è il flagship della cantina veneta
Il Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è il flagship della cantina veneta

La giuria del concorso, composta da un team di esperti internazionali, ha premiato ancora una volta l’eccellenza di Valdo, leader del Prosecco Superiore Docg. Un riconoscimento importante per la storica etichetta Valdo Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Che rappresentando il prodotto flagship del brand, è stato insignito con la medaglia d’oro e decretato “Prosecco Best of Show”, ovvero il migliore della sua categoria. Non un caso. Grazie alla sua iconica etichetta gialla, Valdo Marca Oro è il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg più bevuto in Italia e in Germania: merito della sua capacità di interpretare in chiave contemporanea lo storico Prosecco proveniente da una culla vinicola unica al mondo e oggi patrimonio dell’umanità sotto la tutela dell’Unesco. Con l’azienda che ha fortemente contribuito al successo stesso del Prosecco nel mondo anche attraverso questo prodotto, espressione del made in Italy e del gusto italiano.

Valdo, l’eccellenza riconosciuta

Valdo, di proprietà della famiglia Bolla, fondata nel 1926, produce Prosecco e spumanti apprezzati in tutto il mondo nel segno della tradizione coniugata all’innovazione, espressione di eccellenza vitivinicola, garanzia di qualità e savoir faire enologico, nel massimo rispetto del territorio. Questa è la filosofia operativa che, per altro, ha portato l’azienda a essere pioniera nella realizzazione di bollicine d’eccellenza. Che si sono dimostrate capaci di conquistare tutti i palati a ogni latitudine, facendola diventare una tra le più importanti e riconosciute eccellenze vitivinicole italiane: come dimostra la classifica inglese “Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence, che posiziona Valdo tra i primi 10 brand più forti del vino tricolore.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner