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Bacio della Luna: il futuro passa dal nuovo Prosecco Rosé

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Scegli di fare le cose in grande Bacio della Luna per il lancio dell’attesissimo Prosecco Rosé Doc. La cantina di Vidor (Treviso), infatti, presenta al mercato la sua ultima novità dando vita a una nuova campagna Adv e web intitolata “Di Bacio in Bacio”.

Una novità sold out già prima del lancio

La Doc Prosecco Rosé era molto attesa dai mercati, interno e internazionale: ne abbiamo avuto prova tangibile con grande anticipo rispetto alla presentazione del prodotto”.

“La maggior parte della nostra produzione di Bacio della Luna Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019, infatti, era già stata prenotata ancora prima che fosse pronta per la commercializzazione”.

Questo è motivo di grande orgoglio per la nostra cantina. Un messaggio che parla di fiducia da parte del mercato e che conferma la credibilità del nostro brand”.

Sono le parole di Roberta Deflorian, direttore commerciale e marketing dell’azienda veneta, ad annunciare ufficialmente l’arrivo del nuovo Bacio della Luna Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019. Si completa così la gamma dei Prosecco della realtà di Vidor, che con la sua offerta è capace di spaziare tra Doc e Docg. 

Come spiega la resposanbile marketing e commerciale della cantina veneta, Roberta Deflorian, il nuovo nato in casa Bacio della Luna è andato già sold out ancor prima del lancio, tanta era l'attesa del mercato per il nuovo Prosecco Doc Rosé
Come spiega la resposanbile marketing e commerciale della cantina veneta, Roberta Deflorian, il nuovo nato in casa Bacio della Luna è andato già sold out ancor prima del lancio, tanta era l’attesa del mercato per il nuovo Prosecco Doc Rosé

“L’iter di autorizzazione alla vendita della variante Rosé”, prosegue la manager, “è iniziato mesi fa, ma la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea è arrivata solo lo scorso 28 ottobre. Ora, grazie al via libera dell’Unione Europea, abbiamo potuto far partire l’export e le vendite interne”.  

Come sarà il nuovo Bacio della Luna Prosecco Doc Rosé

La modifica del disciplinare del Prosecco Doc prevede che la nuova tipologia Rosé possa essere solo millesimata, ovvero prodotta da una singola annata, in questo caso il 2019. La composizione deve rispettare una quota minima dell’85% di Glera in purezza, vitigno autoctono delle colline venete, e per il restante 15% da Pinot nero veneto, che si presta bene alla vinificazione in bollicina. Infine, la rifermentazione, che avviene in autoclave secondo il metodo Charmat, deve rispettare una durata minima di 60 giorni, dopo i quali si può procedere all’imbottigliamento. “Il nostro Bacio della Luna Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019 è composto per il 90% da Glera e per il 10% da Pinot nero veneto”, precisa Roberta Deflorian. “Per questa prima annata 2019 abbiamo prodotto 20mila bottiglie che verranno distribuite tra Italia ed estero”.

La nuova campagna Adv “Di Bacio in Bacio” è un invito dell'azienda di Vidor al consumatore a provare prima il nuovo arrivato Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019 e poi tutti gli altri prodotti della linea Bacio della Luna, che spaziano tra Doc e Docg
La nuova campagna Adv “Di Bacio in Bacio” è un invito dell’azienda di Vidor al consumatore a provare prima il nuovo arrivato Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019 e poi tutti gli altri prodotti della linea Bacio della Luna, che spaziano tra Doc e Docg

“Di Bacio in Bacio: una campagna adv per guardare al domani

Per lanciare il prodotto, l’azienda Bacio della Luna ha dato il via alla nuova campagna Adv “Di Bacio in Bacio”, realizzata dall’agenzia Joya Pr di Brescia. Un’immagine giovane e moderna che, con un gioco di parole, invita a provare prima il nuovo arrivato Prosecco Doc Rosé Extra Dry Millesimato 2019 e poi tutti gli altri prodotti della linea Bacio della Luna. Un invito che vuole anche essere di buon auspicio per il futuro. E rispetto alle prospettive legate al domani, il direttore commerciale e marketing dell’azienda veneta chiosa: “In questa congiuntura molto complessa, dove i comparti del turismo e dell’Horeca sono in grande sofferenza per le restrizioni di cui sappiamo, vogliamo guardare comunque al presente con prudente ottimismo, auspicando che questo secondo blocco non pregiudichi la fatica e l’impegno che tutto il sistema ha messo in campo da maggio ad oggi, per recuperare le perdite subite durante il primo lockdown e rilanciare il comparto. Inoltre, per venire incontro ai consumatori e sopperire alle attuali restrizioni, abbiamo lanciato l’e-commerce Vineria43.it, la bottega online di vini e birre artigianali nata dalla partnership di 10 cantine e due birrifici”.

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