https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Eventi
  • top
  • Trade

ProWein salta un altro turno: tornerà solo dal 27 al 29 marzo 2022

Dello stesso argomento

banner

Niente ProWein, neanche nel 2021. L’annuncio arriva direttamente da Messe Düsseldorf. La maggiore fiera mondiale per i vini e i superalcolici, nonostante i molti accorgimenti già previsti dagli organizzatori per far svolgere in sicurezza la kermesse, non riuscirà ad andare in scena neanche il prossimo anno, dove era in programma dal 19 al 23 marzo, a causa delle restrizioni legate al Covid-19. Si va direttamente al 2022, ritornando al classico format dei tre giorni, per la precisione dal 27 al 29 marzo.

Messe Düsseldorf spiega i perché del rinvio

Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, abbiamo soppesato con molta attenzione gli argomenti a favore e contro una fiera in questi tempi di pandemia, in stretta e approfondita consultazione con i nostri partner ed espositori”, sottolinea Erhard Wienkamp, amministratore delegato della Messe Düsseldorf GmbH. “Il fattore decisivo per noi è stato l’interesse degli espositori e dei visitatori”. Gli attuali sviluppi delle infezioni da Covid-19, la situazione dei viaggi e le normative giuridiche hanno infatti indotto Messe Düsseldorf a rivalutare il quadro generale.

Al centro della decisione presa, l’imprevedibilità degli scenari futuri, soprattutto a seguito della decisione del governo federale e regionale del 25 novembre scorso, secondo la quale l’organizzazione di fiere continua ad essere vietata.

Appuntamento a ProWein 2022

Fissate già in agenda le date della ProWein 2022: andrà in scena, tra due anni, dal 27 al 29 marzo
Fissate già in agenda le date della ProWein 2022: andrà in scena, tra due anni, dal 27 al 29 marzo

“Gli espositori possono ora concentrarsi sulle prossime date della ProWein e predisporre la preparazione”, chiosa Wienkamp. “Con questa mossa garantiamo la sicurezza della programmazione, necessaria per il successo dell’azienda”. Come già detto, in linea con questa strategia a lungo termine, fissate già in agenda le date della ProWein 2022: andrà in scena, tra due anni, dal 27 al 29 marzo.

banner
BANNER
banner
banner
banner