Un “Mercato di Natale in Piazza”, che per tutto il periodo delle feste natalizie illuminerà piazza XXV Aprile a Milano. Eataly Milano Smeraldo apre un temporary shop en plein air che seguirà i giorni di apertura del negozio e dove poter acquistare in tutta sicurezza le confezioni e i regali natalizi. Fin dall’inaugurazione del punto vendita, il Palco dell’ex-Teatro Smeraldo ha sempre rappresentato uno dei fulcri della spesa enogastronomica di eccellenza per le feste. Ma in un anno così particolare, Eataly ha deciso di raddoppiare con un corner esterno che offrirà la stessa varietà di idee regalo per il Natale e prodotti di alta qualità.

Confezioni regalo per ogni gusto, in piazzo e online
Per trovare il regalo perfetto per gli amici o i parenti amanti del gusto, Eataly offre un’ampia gamma di confezioni regalo tematiche, assortite con le migliori eccellenze enogastronomiche regionali. Dalle box con le migliori varietà locali per i fan della pasta a quelle dedicate a chi non sa rinunciare al dolce o ancora a quelle più tradizionali con panettone, bollicina e prodotti tipici delle feste, ce n’è davvero per ogni gusto. Ed Eataly non dimentica neanche chi ricerca confezioni benessere, con prodotti naturali e ricercati per la cura della persona e della casa. Se i pack a tema sono già pronti per essere recapitati al destinatario del regalo, la catena offre però anche la possibilità di creare da zero la propria box personalizzata, includendo i prodotti presenti in tutto il Mercato.

Tutte le confezioni natalizie proposte dall’insegna creata da Oscar Farinetti sono disponibili in negozio, nel Mercato di Natale in Piazza, ma anche online su Eataly Today, con la possibilità di inviarle in tutta Italia azzerando i costi di spedizione con un minimo di spesa di 69 euro. E anche quest’anno gli special pack natalizi di Eataly sono buoni due volte: per ogni confezione venduta, infatti, l’insegna donerà l’equivalente di un pasto nutriente a sostegno del progetto di Alimentazione Scolastica del World Food Programme, vincitore del Premio Nobel per la Pace 2020.
Eataly Milano pensa anche al menù delle feste
Per rendere speciale un Natale così diverso da tutti quelli di questi ultimi anni, oltre ai pacchi regalo Eataly pensa anche ai menu delle feste. I banchi dei freschi – in particolare Macelleria, Pescheria e Gastronomia – di Eataly Milano Smeraldo hanno attivato un servizio di prenotazioni per gli ingredienti e i prodotti di Natale, da ritirare in negozio.

Specialità come il cappone e la faraona da cucinare arrosto, disponibili con diverse farciture, il pregiato Cappone di Morozzo, Presìdio Slow Food, ideale per brodi e bolliti, il piccione ripieno di melograno e nocciole e il bue grasso di Carrù potranno essere prenotate direttamente al banco della Macelleria, mentre gamberi rossi e viola, scampi, tonno del Mediterraneo e altre specie e tagli di pregio saranno prenotabili in Pescheria non oltre il 18 dicembre.
La Gastronomia, infine, preparerà piatti pronti con gli ingredienti di qualità del Mercato, come l’astice alla catalana con tris di pomodori di stagione, il cocktail di gamberi, le capesante gratinate, il salmone norvegese affumicato tagliato al momento, le escargot e il paté di carne. Ma non finisce qui.
Oltre alle specialità prenotabili, i banchi dei freschi si arricchiscono di “chicche” durante i weekend in attesa del Natale. Qualche esempio? In panetteria è possibile trovare strudel di mele, pan brioche, pane di Natale con uvetta, arancia candita e frutta secca e torta di ricotta. Non mancano salumi e formaggi pregiati, come il Parmigiano Rosola vacca bianca Presìdio Slow Food, il Gorgonzola riserva Mario Costa, il Salame di Varzi, il Cotechino e lo Zampone Antica Ardenga.