https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Collection
  • top

Giacobazzi riparte da uno speciale doppio brindisi al Modena F.C.

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Come se già non fossero sufficienti le mille difficoltà di un anno estremamente complicato per l’intero settore, è una conclusione di 2020 non semplice quello che è costretta a vivere l’azienda vinicola Giacobazzi, uno dei simboli del mondo del Lambrusco emiliano. La cantina, infatti, è stata duramente colpita dall’esondazione del fiume Panaro di domenica 6 dicembre. E sono pesanti i danni subiti: oltre a quelli alle strutture, ben 100mila bottiglie di vino – tra cui quelle di un’eccellenza come il Lambrusco rifermentato direttamente in bottiglia secondo Metodo Classico – sono finite sott’acqua insieme ai macchinari industriali. Ma la storica realtà emiliana non si è certo persa d’animo. Grazie all’aiuto proprio di tutti.

Giacobazzi non si abbatte e prepara un brindisi al 2021

Oltre ai dipendenti, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, a dare una mano per svuotare gli ambienti del Museo e della Cantina e liberare i locali dall’acqua e dal fango, in soccorso di Giacobazzi è giunta anche la squadra del Modena Rugby. “Sono stati fantastici: vogliamo ringraziarli per l’entusiasmo e la sincera solidarietà che ci hanno dimostrato”, commenta Giovanni Giacobazzi, che spiega come l’azienda modenese, nonostante il pesante danno subito, intenda ripartire all’insegna della massima positività.

Siamo pronti a ripartire e vogliamo farlo nel modo migliore, con un brindisi ad un 2021 di serenità con due nuove bottiglie prodotte in edizione limitata: il Pignoletto Magnum Golden Edition e il Lambrusco di Sorbara Doc Modena F.C”.

Le due nuove bottiglie da collezione, idee regalo originali in vista delle festività natalizie, sono disponibili presso la Cantina e Museo di Nonantola, con la possibilità di richiederne la consegna a domicilio sulla provincia di Modena. 

Due simboli del territorio per le limited edition dedicate al Modena F.C.

Prima edizione limitata dedicata al Modena F.C. da Giacobazzi è il Pignoletto Magnum Golden Edition
L’edizione limitata dedicata al Modena F.C. da Giacobazzi del Pignoletto Magnum Golden Edition

La prima etichetta, uno Spumante Pignoletto Brut, da uve di Grechetto Gentile, si presenta con una Magnum raffinata e prestigiosa grazie all’allure dell’abito dorato che la veste e impreziosita dall’etichetta effetto metallo, realizzata artigianalmente, ispirandosi come silhouette allo scudetto dell’azienda vinicola. Una bottiglia d’eccezione per celebrare la squadra e i tifosi del Modena F.C., di cui Giacobazzi è Main Sponsor. Ideale per un brindisi nei giorni di festa, le bollicine sono fini e persistenti, il bouquet è fruttato e floreale, e al palato denota una buona freschezza. 

Nell'iconica bottiglia gialla e blu, il rimando al murales posto a ridosso della mitica curva Montagnani dello Stadio Braglia
Nell’iconica bottiglia gialla e blu, il rimando al murales posto a ridosso della mitica curva Montagnani dello Stadio Braglia

Non poteva, poi, mancare anche quest’anno l’iconica bottiglia gialla e blu, i colori della compagine calcistica modenese: un Lambrusco di Sorbara Doc, vino portabandiera della cantina e del territorio, dal design esclusivo in quanto rimanda al murales posto a ridosso della mitica curva Montagnani dello Stadio Braglia e che si aggiunge alla collezione di referenze realizzate per magnificare la partnership con il Modena F.C.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER