Il giro d’Italia del Natale gourmet Mondodelvino

Rossi intensi, delicati rosé e immancabili bollicine: cinque vini da gustare durante le feste, perfetti in abbinamento a piatti classici della tradizione e non solo. Ma soprattutto, una ricca selezione capace di spaziare tra Piemonte, con Cuvage e Ricossa, Romagna, con Poderi dal Nespoli, e Sicilia, con Barone Montalto, offrendo un vero e proprio viaggio nell’Italia delle ecccellenze vitivinicole. È questa la proposta di Mondodelvino per un Natale gourmet.

Cinque vini per un Natale gourmet

La scelta dei vini per le feste diventa anche occasione per scoprire l'e-commerce Mondodelvino, piattaforma multicanale che unisce gioco, esperienza e incontro
La scelta dei vini per le feste diventa anche occasione per scoprire l’e-commerce Mondodelvino, piattaforma multicanale che unisce gioco, esperienza e incontro

In occasione di uno dei momenti più speciali dell’anno, Mondodelvino seleziona cinque etichette perfette per la tavola delle feste. Referenze acquistabili anche online direttamente dall’e-commerce dell’azienda, andando così anche alla scoperta di una piattaforma multicanale che unisce gioco, esperienza e incontro, valorizzando l’esperienza di acquisto attraverso soluzioni digitali e smart come il test “Che vino sei?”, una guida virtuale che suggerisce il vino più adatto ai propri gusti ed esigenze in base alle preferenze poste in cinque semplici quesiti.

Ed ecco i suggerimenti firmati Mondodelvino per i brindisi di Natale:

  • Cuvage Nebbiolo d’Alba Doc Rosé Brut. Il perfetto abbinamento a una tartare di tonno per la cena della Vigilia di Natale, si distingue per grande eleganza ed equilibrio: di colore rosa cipria, dal perlange fine e molto persistente, al naso presenta delicati sentori di petali di rosa e noce moscata. 
La bollicina ideale per la cena della Vigilia di un Natale Gourmet
La bollicina ideale per la cena della Vigilia
  • Prugneto Romagna Doc Sangiovese Superiore di Poderi dal Nespoli. La bottiglia ideale da degustare in accompagnamento ai tradizionali cappelletti in brodo per il pranzo di Natale è sinonimo di intensità e freschezza: di colore rosso rubino brillante, dal profumo di frutta rossa, al palato presenta tannini morbidi e note di mela, ciliegia e prugna con un retrogusto speziato e persistente.
L'accompagnamento perfetto ai tradizionali cappelletti in brodo del pranzo di Natale Gourmet
L’accompagnamento perfetto ai tradizionali cappelletti in brodo del pranzo di Natale
  • Ricossa Nizza Docg. Ottimo da sposare alle carni, in particolare con il filetto di manzo arrosto, è un vino rosso sorprendente e rotondo: di colore rosso intenso con riflessi violacei, è caratterizzato da sentori eleganti e balsamici di timo e salvia, con un finale di vaniglia, liquirizia e note di cacao. 
L'etichetta da sposare alle carni in un Natale Gourmet
L’etichetta da sposare alle carni in un Natale gourmet
  • Passivento Terre Siciliane Igt di Barone Montalto. Eccellente abbinato a una selezione di formaggi, è un vino ricco e corposo: dal colore rosso scuro intenso, presenta un naso opulento di fichi caramellati e frutta matura, un corpo importante, equilibrato sia in rotondità che in persistenza. 
Un vino ricco e corposo per la selezione di formaggi Natale Gourmet
Un vino ricco e corposo per la selezione di formaggi
  • Cuvage Asti Docg Acquesi. Un “Campione del Mondo” dedicato agli amanti della dolcezza e dell’aromaticità, è perfetto per brindare con il classico dolce del Natale, il panettone: dal colore giallo paglierino, al naso è fresco e intrigante, presenta sentori di fiori bianchi, pesche e scorza d’agrumi. 
Un Campione del Mondo perfetto per brindare con il classico dolce del Natale Gourmet, il panettone
Un “Campione del Mondo” perfetto per brindare con il classico dolce del Natale, il panettone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto