https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Collection
  • top

Oro Puro si tinge di un nuovo colore: arriva il Prosecco Doc Rosé secondo Valdo

Dello stesso argomento

BANNER

Anche il Prosecco Valdo si tinge di rosa. Ovviamente quello della tonalità scelta per la grande novità nelle bollicine tricolori di questo fine 2020: il Prosecco Doc rosé. Il leader di mercato di categoria e vincitore del Berliner Wine Trophy quale miglior produttore di spumanti d’Italia lo scorso febbraio presenta la sua versione. E così, la storica etichetta Oro Puro si tinge con una nuova nota di colore, dando vita a Oro Puro Prosecco Doc Rosé.

La rivoluzione in rosa del “fenomeno Prosecco”

A ottobre di quest'anno il via alla rivoluzione della versione Rosé anche per il Prosecco Doc
A ottobre di quest’anno il via alla rivoluzione della versione Rosé anche per il Prosecco Doc

Il “fenomeno Prosecco” è oggi la bollicina più apprezzata a livello globale: dalla Germania agli Usa, passando per il Regno Unito, i consumatori di tutto il mondo non solo amano la tipologia, ma l’hanno trasformata nel corso degli anni in uno dei vini di maggior successo a livello di vendite. Lo scorso ottobre ha ovviamente sancito una data importantissima nel cammino della Denominazione, per via della storica rivoluzione sancita con il lancio della versione Rosé. Quello degli spumanti rosati, infatti, è un trend in costante crescita. E il grande appeal che rivestono sul pubblico ha convinto il Consorzio del Prosecco Doc a compiere il fatidico passo, procedendo a un ampliamento del disciplinare con conseguente autorizzazione alla produzione del “Prosecco Doc Rosé Millesimato” (questa la dicitura ufficiale), dove nel processo di vinificazione contribuisce anche il Pinot Nero.

Oro Puro Prosecco Doc Rosé: l’interpretazione di Valdo della nuova bollicina

Oro Puro Prosecco Doc Rosé è spumante Brut dove la Glera incontra il Pinot Nero che contribuisce per il 10%
Oro Puro Prosecco Doc Rosé è spumante Brut dove la Glera incontra il Pinot Nero che contribuisce per il 10%

Oggi anche il leader di mercato, quando si parla di Prosecco, compie la sua mossa. E come anticipato, nasce Oro Puro Prosecco Doc Rosé. La declinazione scelta è quella di uno spumante Brut dal perlage elegante e dove la Glera incontra le migliori uve di Pinot Nero che contribuiscono per circa il 10%. Così Valdo presenta la novità:

“Il colore è rosa setoso, la spuma è persistente, i profumi sono invitanti e ricordano le note della mela e di piccoli frutti rossi. Il sapore è delicato, ricco di sensazioni fruttate, piacevolmente armonico e con un finale lungo”.

Per una bollicina da servire ben fredda (tra i 4 e i 6°C), ideale per l’aperitivo oppure perfetta in abbinamento al pesce bianco e alle insalate mediterranee.

Un racconto di savoir-faire: il merletto veneziano veste il nuovo Oro Puro rosato

Il nuovo Valdo Oro Puro Prosecco Rosé contribuirà a diffondere nel mondo la cultura del Prosecco e dell'Italian lifestyle
Il nuovo Valdo Oro Puro Prosecco Rosé contribuirà a diffondere nel mondo la cultura del Prosecco e dell’Italian lifestyle

Non da meno del contenuto è la presentazione della bottiglia: un vero racconto di eleganza. Il nero della capsula e la trasparenza del vetro, infatti, evidenziano la tonalità rosata del nuovo Prosecco. Mentre l’etichetta s’ispira al merletto veneziano, una tradizione preziosa della Laguna veneta, antica artigianalità tutta italiana, simbolo di dedizione e abilità. Dunque, sulla veste risalta un sinonimo di eccellenza che è narrazione d’italianità in tutto il mondo, proprio come lo è il Prosecco, coltivazione frutto del sapiente lavoro e della passione dell’uomo, simbolo del saper fare veneto. Quel medesimo savoir-faire enologico che dal 1926 vede Valdo protagonista nella produzione di bollicine di qualità capaci di unire la tradizione all’innovazione all’interno di una chiara visione imprenditoriale. E proprio la capacità di intuire i nuovi trend di consumo e interpretarli secondo il proprio stile, ha consentito all’azienda di Valdobbiadene di arrivare con le sue etichette in tutto il mondo, contribuendo a diffondere la cultura del Prosecco e di un Italian lifestyle che oggi si arricchisce grazie al Valdo Oro Puro Prosecco Rosé.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner