https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Story
  • top

Tannico Xmas: l’unboxing di tre idee regalo perfette per i wine lover

Dello stesso argomento

BANNER

Uno speciale unboxing, che porta alla scoperta di tre idee regalo perfette da donare ai wine lover più appassionati, ma anche ai neofiti che voglio scoprire di più sul mondo del vino. Tutte sorprese brandizzate Tannico, l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani del mondo, grazie alla sua offerta di oltre 15mila etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Tre doni, quelli che vi presentiamo, pensati per chi ama il vino e che possono essere acquistati direttamente dal divano anche all’ultimo minuto, facendoli poi consegnare a casa propria o ancora più comodamente all’indirizzo del destinatario del dono.

Per scoprire di cosa si tratta, basta un click:

Tante idee regalo per i wine lover

Anche per questo Natale arrivano, dunque, le ​infinite idee regalo di Tannico, pensate per accorciare le distanze e, in tempi complicati come gli attuali, limitare gli spostamenti.

Sul sito del portale del vino online è possibile accedere alla ​sezione dedicata alle feste
Sul sito del portale del vino online è possibile accedere alla ​sezione dedicata alle feste

Sul sito del portale del vino online è possibile accedere alla ​sezione dedicata alle feste, con il suo ampio assortimento di proposte regalo, bottiglie di vari formati, adatte a ogni tipo di bevitore e vero Paradiso per ogni enoappassionato, sia di lungo corso o neofita. Ecco, allora, vini ​classici​, ​rossi d’autore che hanno fatto la storia, grandi ​spumanti italiani, ​Champagne per tutti i brindisi, ​produzioni naturali e bottiglie rare dai pezzi unici e annate storiche. ​Tutto senza dimenticare i vini dolci per ogni dessert della tradizione, ma anche i distillati​ dal purissimo spirito natalizio. E non mancano poi neanche le ​confezioni speciali​: ​astucci per bottiglie e grandi formati, ​cassette in legno per vini Premium e diverse ​edizioni speciali​ per un regalo originale.

Per un pensiero last-minute (a Milano)

Ma la frenesia delle feste spesso costringe anche alla necessità di sorprese last-minute (quando non proprio dell’ultimo secondo). E così, i milanesi più impegnati possono affidarsi a ​Tannico Express​, che verrà in soccorso con una sezione di Natale capace di offrire decine di cofanetti, cassette in legno e astucci per vini e distillati in consegna ​entro un’ora in tutta la città di Milano​ grazie all’​app​ dedicata per Android e iPhone.

Le novità sono già online: con la Christmas Gift Card si vola

Ma le novità non sono ancora finite. ​Per chi volesse andare “oltre” la bottiglia, ecco i corsi di vino online della Tannico Flying School, la sezione di ​e-learning in stile ​Netflix dell’e-commerce, lanciata il 1° ottobre sulla piattaforma dedicata e che si trasforma a Natale come un altro perfetto regalo per gli appassionati. Seduto sul proprio divano, chiunque desideri approfondire gli argomenti più disparati che ruotano intorno al vino, potrà seguire le degustazioni fatte al fianco di produttori e vignaioli. Un’idea magnifica da donare anche a coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

Tra le idee regalo last-second ci sono i corsi di vino online della Tannico Flying School, la sezione di ​e-learning in stile ​Netflix della piattaforma
Tra le idee regalo last-second ci sono i corsi di vino online della Tannico Flying School, la sezione di ​e-learning in stile ​Netflix della piattaforma

Un vero e proprio regalo buono da acquistare anche all’ultimo secondo. Scegliendo l’opzione della ​Christmas Gift Card per la Tannico Flying School Online, infatti, si riceverà ​una tessera con un codice valido per un abbonamento annuale ai numerosi contenuti video dal continuo refill mensile. E sono ben ​13 i differenti percorsi ​alla scoperta di alcune tra le regioni del vino più significative, come la Borgogna, la Champagne, la Toscana o il Piemonte. Per ​centinaia di corsi video ​da circa 15 minuti per puntata divisi in approfondimenti sugli argomenti più disparati (come gli Orange Wine o le origini della viticoltura e i suoi metodi di potatura). Ma anche ​degustazioni guidate di vini ​disponibili sull’e-commerce di Tannico e ​interviste ai protagonisti del settore come vignaioli, produttori e wine specialist. E per finire, più di 50 ​tutorial “how-to” per destreggiarsi nel mondo del vino senza temere gli sguardi severi dei sommelier.

E per chi volesse un’esperienza fisica di degustazione, da gennaio riprendono i corsi della ​Tannico Flying School a Milano​, anche questi disponibili sotto forma di ​Gift Card​.

Il gioco meno sobrio del 2020 tra le idee regalo: arriva il ​Tannico Wine & Pairing Game​

Ultimo, ma non meno importante: non c’è Natale senza una partita a carte. E anche per questo arriva il ​Tannico Wine & Pairing Game​: il primo gioco di carte di Tannico, pensato sia per chi ama il vino, sia per chi insieme al panettone vuole farsi quattro risate, magari con un calice in mano per rendere tutto più divertente.

Tra le idee regalo per i veri wine lover non può mancare il nuovo ​Tannico Wine & Pairing Game​: per scoprire come giocare, andate a vedere il video del nostro unboxing
Tra le idee regalo per i veri wine lover non può mancare il nuovo ​Tannico Wine & Pairing Game​: per scoprire come giocare, andate a vedere il video del nostro unboxing

Acquistabile online al costo di sette euro, il gioco sarà in regalo in tutti gli ordini Tannico Express e in quelli di Tannico.it superiori ai 100 euro. Al Tannico Wine & Pairing Game si può giocare da due a sei giocatori, in due modalità differenti di gioco: ​Battaglia o ​Abbinamenti, come vi abbiamo mostrato nel video​. E a determinare la vittoria sono le caratteristiche di ogni bottiglia di vino riportata sulle carte o il loro pairing con le carte food, a colpi di ​persistenza​, ​freschezza​, ​profumi​ e ​struttura. ​E naturalmente poca sobrietà.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner