https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection
  • top

Costa Toscana Rosato: esordio solo online per l’ultimo nato di Tenute Piccini

Dello stesso argomento

BANNER

È una novità in rosa quella con cui si apre il 2021 della famiglia Piccini. Nasce il nuovo Costa Toscana Rosato, prodotto in Maremma dai vigneti di Tenuta Moraia. Un’etichetta che fa un insolito esordio: solo online, sulle principali piattaforme e-commerce, omaggio ad un San Valentino costretto a farsi digitale per superare le distanze e abbattere le barriere.  

Piccini lancia la sua prima esclusiva e-commerce

È una nuova direzione quella che l’ultima novità in ordine di tempo inaugura. Come spiega lo stesso amministratore delegato di Tenute Piccini, Mario Piccini:

Il 2020 ci ha portati a una profonda riflessione e ripensamento della strategia distributiva. Il canale Horeca ha subito contrazioni notevoli, ma siamo riusciti a riorganizzarci rapidamente potenziando la crescita delle vendite in Grande Distribuzione e nell’e-commerce diretto, che nel corso del 2020 ha avuto una crescita significativa, pari al 300% circa”. 

Inusuale esordio per l'ultima novità di Tenuta Moraia, come spiega Mario Piccini: solo online, sulle principali piattaforme e-commerce
Inusuale esordio per l’ultima novità di Tenuta Moraia, come spiega Mario Piccini: solo online, sulle principali piattaforme e-commerce

“Ci siamo quindi concentrati sull’online anche per la festa di San Valentino, in un momento storico dove è difficile spostarsi e gli affetti sono spesso lontani. Costa Toscana Rosato è infatti il nostro omaggio a tutti quegli innamorati che pur distanti vogliono brindare al loro legame ma anche a tutti coloro che desiderano trascorrere nelle loro case una serata speciale”. 

“Una referenza, quella del Costa Toscana Rosato che potrà essere facilmente acquistabile su tutte le principali piattaforme e-commerce. Per la prima volta, infatti, abbiamo voluto sperimentare il lancio di un’etichetta solo su questi canali distributivi e siamo molto curiosi di capire il riscontro che ci darà il consumatore”.

Il racconto sostenibile della Maremma di Costa Toscana Rosato

Costa Toscana Rosato nasce in Maremma, nella Tenuta Moraia della famiglia Piccini. Il racconto è quello di un vino elegante e intenso, dal morbido color rosa, al naso sprigiona un complesso bouquet in cui emergono note di frutta rossa, pesca bianca, lamponi maturi e scorza d’arancia. In bocca il rosato rivela rotondità ed eleganza, sostenute da un ottimo bilanciamento e da una fresca acidità che presenta reminiscenze minerali e marine. Una freschezza e una pulizia degli aromi che il tappo a vite contribuisce a preservare.

Il nuovo Costa Toscana Rosato è figlio della Maremma
Il nuovo Costa Toscana Rosato è figlio della Maremma

Blend di Sangiovese e Syrah, il Costa Toscana Rosato è anche vino biologico, prodotto attraverso un processo sostenibile che rispetta la vite e l’ambiente in cui cresce. Un rosato che si sposa alla perfezione con piatti a base di pesce, carni bianchi, aperitivi e gustosi dessert, da condividere con la persona del cuore o alzando un calice a distanza.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER