Signorvino fa 21 e sbarca al Fidenza Village. La sola ed esclusiva location in Italia di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail rafforza così la propria vocazione culinaria con l’apertura di una cantina con cucina. Al Villaggio, Signorvino aprirà al pubblico giovedì 25 febbraio, andando così ad aggiungere nel capoluogo ducale un nuovo wine store, con Parma, che anche per il 2021 conserverà il titolo di Capitale Italiana della Cultura, a confermarsi centrale nelle strategie di sviluppo dell’insegna del vino italiano.
Store numero due nella Food Valley per l’insegna del vino italiano
Il nuovo opening di Signorvino, già annunciato in occasione dell’apertura delle porte dello store sui Navigli a Milano, rappresenta una scelta legata alla vocazione turistica di Parma, ma anche e soprattutto alla sua immagine simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana. Non a caso, la città emiliana è stata la prima città in Italia ad essere ammessa, nel dicembre 2015, dall’Unesco nell’esclusivo network mondiale delle Città Creative della Gastronomia.

Un valore aggiunto per Signorvino, che ha costruito parte del suo successo sulla formula dell’enoteca con cucina, dove, oltre al vino, centrale rimane l’importante offerta di selezionati prodotti gastronomici italiani: a cominciare da formaggi e salumi, che nella cosiddetta Food Valley parmense trovano campioni come Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, oltre a Salame Felino e Coppa di Parma.
Veronesi (Signorvino): “Il nostro percorso di crescita non vuole fermarsi”
“Nonostante il periodo di incertezza sembri permanere, il nostro percorso di crescita non vuole fermarsi perché crediamo molto in questo progetto”, sottolinea Federico Veronesi, general manager Signorvino.
“Consolidiamo così, con il 21esimo store, la nostra presenza in una zona importante e strategica per lo sviluppo di Signorvino”.
“I nostri negozi raccolgono insieme in un unico spazio e in un’atmosfera amichevole, un’ampia selezione di vino dalle cantine di tutta Italia, piatti di qualità, aperitivi e molte possibilità di acquisto take away”.

“Questo è un segno di come la nostra offerta continui ad arricchirsi per soddisfare i clienti più esigenti in ricerca di un’esperienza autentica. Desideriamo che Signorvino diventi il punto di riferimento per i cittadini e gli ospiti di Fidenza Village e un nuovo punto d’incontro per tutte le generazioni di giovani, adulti, studenti e professionisti”.
Gli fanno eco le parole di Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village, arrivato a contare ormai oltre 120 boutique:
“Siamo felici di accogliere Signorvino, che ha scelto come propria missione la promozione della cultura del bere bene e del mangiare di qualità, nel segno dell’eccellenza del made in Italy”.
“Si tratta di una partnership importante, coerente con la caratterizzazione di Fidenza Village come attore turistico vero e proprio, impegnato – lo testimonia la scelta di diventare partner di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 – nella promozione del territorio, a cominciare dalla sua identità gastronomica”.
Signorvino e Fidenza Village: un matrimonio che “s’aveva da fare”
Il connubio tra Fidenza Village e Signorvino renderà il Villaggio una meta imperdibile per tutti gli ospiti che sono alla continua ricerca di esperienze di qualità e nutrono curiosità per il mondo del vino. Al Villaggio, Signorvino si presenterà con il meglio della propria offerta: oltre 2mila etichette rappresentative dei territori italiani a maggior vocazione enoica.

Nella boutique di Signorvino gli ospiti di Fidenza Village potranno regalarsi soprattutto una pausa gustosa durante lo shopping: ci sarà infatti la possibilità di pranzare o di fare l’aperitivo apprezzando nuovi abbinamenti. Ma anche arricchire la propria cultura: anche in questa location, come nel resto degli store italiani, verranno infatti organizzate lezioni, tasting session e masterclass, secondo la più tipica filosofia dell’insegna.