https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Eventi
  • top

Per Zeni1870 le “mimose sono rosa” l’8 Marzo

Dello stesso argomento

banner

È un’iniziativa dai toni decisamente rosa, ispirata alla femminilità e a tutte le sue interpretazioni, quella che lancia Zeni1870, storica winery boutique di Bardolino, in occasione della Festa della donna, l’8 marzo. Con la degustazione sensoriale “Gli anni più rosa della nostra vita” la cantina propone, all’interno della bottaia, un viaggio trasversale tra decadi differenti dove la donna è protagonista in primo piano per ingegno, stile e personalità.

Il viaggio nell’universo femminile targato Zeni1870

I cinque rosati di casa Zeni, a cui è dedicato il prezioso cofanetto che riprende le differenti nuance del rosa, si potranno degustare con la calma e la giusta atmosfera che solo il luogo di origine sa regalare: il cuore della cantina, la bottaia.

Con un semplice colpo di click gli amanti della lentezza potranno così prenotare questo viaggio esperienziale che, nella penombra e nel silenzio, si propone di raccontare l’evoluzione della donna proprio a partire dal vino.

Cinque rosati Zeni1870 di differente interpretazione, dunque, per altrettante donne dalla marcata personalità, lungo il corso di cinque decadi
Cinque rosati Zeni1870 di differente interpretazione, dunque, per altrettante donne dalla marcata personalità, lungo il corso di cinque decadi

Cinque rosati di differente interpretazione, dunque, per altrettante donne dalla marcata personalità, lungo il corso di cinque decadi:

1970 – Chiaretto Classico Doc: storicamente il più rappresentativo della tipologia, nel talloncino racconta “The girl of next door” ed è ispirato alla “Ragazza della porta accanto”;

1980 – Chiaretto Vigne Alte Doc Classico: frutto di ricerca e selezione negli anni, si propone di raccontare una prima evoluzione di questa tipologia e si ispira ad una femminilità più ricercata e all’idea di una donna più matura e sicura di sé;

1990 – Rosato Marogne Igt Veronese: affinato in legno, dal carattere deciso e un po’ fuori dagli schemi, omaggia una donna libera che rivendica la sua femminilità in maniera anticonformista, proprio come “Pretty Woman”, a cui si ispira.

2000 – Chiaretto Spumante Brut Doc: parte la decade dalle mille bollicine per mille sfumature di rosa, di glam e di lustrini. È sinonimo di festa e socialità dove la donna pensata da Zeni1870 è veramente “The queen of the party”.

2020 – Chiaretto in anfora Doc: avanguardia produttiva, teso tra recupero della tradizione e spinta visionaria, è un vino concepito per unire passato e futuro, sempre nel segno del rosa, abbinato alla generazione delle “Millenial Girls”.

La degustazione sensoriale “Gli anni più rosa della nostra vita”

Il voucher per la degustazione sensoriale “Gli anni più rosa della nostra vita”, che dà diritto anche ad elegante levatappi brandizzato, si acquista online e viene inviato in formato digitale, diventando così anche un’originale idea regalo per chi ama il vino e la sua ritualità, da fruire anche in un momento successivo.

Il cofanetto “Gli anni più rosa della nostra vita” è acquistabile online sul sito di Zeni1870
Il cofanetto “Gli anni più rosa della nostra vita” è acquistabile online sul sito di Zeni1870

Coloro che invece venissero conquistati dal design accattivante del prezioso box, arricchito con eleganti wine charms, potranno acquistare il cofanetto “Gli anni più rosa della nostra vita” dalla sezione online del sito e degustare le differenti interpretazioni dei rosati Zeni comodamente dal salotto di casa propria.

banner
BANNER
banner
banner
banner