Una campagna digital per esaltare la figura della donna contemporanea, celebrandone i successi personali. È questo l’idea alla base della collaborazione tra la cantina Cà Maiol, punto di riferimento dell’enologia gardesana, l’agenzia di comunicazione Shots e l’illustratrice Marianna Tomaselli. È nato così il progetto #GirlsLovingCamaiol, premiato come “Best Wine Content” per gli Annual Creative Awards 2020, rassegna organizzata da Social Creative Awards e volta a premiare i digital content di maggior impatto e rilievo.
Tre figure femminili raccontano gli iconici vini firmati Cà Maiol

#GirlsLovingCamaiol dà voce all’universo femminile attraverso una serie di illustrazioni – forma artistica che crea identità astratte e caratterizzanti al tempo stesso – capaci di dar vita ad un racconto per immagini, uno storytelling “in rosa” di scene di vita quotidiana.
Tre figure femminili, affascinanti e moderne, che ricalcano, in ogni loro sfumatura, lineamento e tratto caratteriale, personalità diverse. Quelle degli iconici vini firmati Cà Maiol:
- la donna “Prestige” è conviviale, determinata e sempre al passo con i tempi e le mode;
- la donna “Molin” è femminile, riservata, legata ai valori della famiglia e attenta al proprio contributo sociale;
- la donna “Roseri” è invece amante della natura, naive, creativa, delicata, libera ma riflessiva.
Prestige Molin Roseri
#GirlsLovingCamaiol presto si trasformerà in una limited edition
L’origine rappresenta il tratto comune tra queste donne, i vini che rappresentano e gli autori del progetto: le rive a Sud del Lago di Garda, che hanno dato i natali alla giovane ma già affermata illustratrice, alla nota agenzia di comunicazione di Desenzano del Garda e alla Cantina, che dal 1967 sorge nel cuore della Lugana.

Un progetto, quello di #GirlsLovingCamaiol, nato come digitale ma che presto si concretizzerà in uno special pack in limited edition. Un ulteriore omaggio di Cà Maiol alla figura femminile: libera, ambiziosa ed unica nelle proprie scelte, aspirazioni e valori.