https://www.banfi.it/it/
banner
  • top
  • Trade

La Montina Franciacorta guarda al futuro: Gianluca Cittadini nuovo Sales Director

Dello stesso argomento

Cresce La Montina Franciacorta. Ma non in vigne o nel fatturato, questa volta. Lo fa con un importante innesto in ambito di risorse umane. La storica azienda vinicola della famiglia Bozza a Monticelli Brusati (Brescia) mette a segno, infatti, un ulteriore passaggio nel suo percorso di sviluppo e rinnovamento, con l’ingresso alla direzione commerciale di Gianluca Cittadini.

Consolidare la posizione in Italia, cresce all’estero: la scelta di La Montina

Forte di un solido retaggio dei suoi fondatori – i fratelli Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza – la strategia di crescita sui mercati nazionale ed internazionale impressa negli ultimi anni da Michele e Daniele Bozza, seconda generazione alla guida dell’azienda franciacortina che si avvicina ai 35 anni di attività, punta ad un consolidamento del posizionamento del brand in Italia e ad un’ulteriore espansione all’estero.

Il nuovo Sales Director, Gianluca Cittadini, terzo da destra insieme alla famiglia Bozza, proprietaria di La Montina Franciacorta
Il nuovo Sales Director, Gianluca Cittadini, terzo da destra insieme alla famiglia Bozza, proprietaria di La Montina Franciacorta

Gianluca Cittadini, 47 anni, proviene da diverse esperienze manageriali nel mondo del vino: a partire da un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti (dove si è occupato di promozione e di strutturazione di reti di vendita per diverse cantine), proseguendo poi come responsabile commerciale in primarie aziende del Nord Italia, ampliando la propria esperienza sui mercati internazionali (fra le ultime Botter SpA, Cantina Valpolicella Negrar e la Collina dei Ciliegi). Cittadini collaborerà con Michele Bozza che, in occasione del nuovo ingresso, assume il ruolo di General Manager e Daniele Bozza in qualità di Responsabile commerciale Italia, andando ad implementare la struttura manageriale dell’azienda.

La scelta di Gianluca Cittadini per iniziare l’anno con rinnovata grinta

Sottolinea Michele Bozza:

La Montina arriva da un 2020 che l’ha messa alla prova e inizia il nuovo anno con rinnovata grinta. Come molte altre realtà a livello globale l’azienda si è trovata ad affrontare uno scenario inimmaginabile, a cui ha saputo rispondere con intraprendenza e dinamismo”. 

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta
Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta

Non è stato un anno facile, come del resto non lo sarà quello in corso, ma la volontà di continuare il percorso di crescita aziendale è rimasta ferma. Siamo sicuri che l’esperienza e la professionalità di Gianluca porteranno a La Montina un’importante spinta al progresso, sia a livello commerciale che organizzativo”.

Ambiziosi obiettivi di business quindi per la cantina franciacortina, che è pronta ad affrontare le nuove sfide contando sui valori di sempre: passione e professionalità. 

banner
BANNER
BANNER
banner

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »