https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • top
  • Trend

Rocca Sveva: quando il digital tasting strizza l’occhio a nuove sinergie business

Dello stesso argomento

BANNER

Digital tasting: una moda, una necessità, un nuovo approccio al vino e alle cantine, che non ha conquistato soltanto neofiti ed esperti appassionati, ma si è anche configurato come un’alternativa per ritornare a vivere momenti di convivialità che la pandemia ci ha tolto nelle sue forme più tradizionali. Anche per quel che riguarda i contesti professionali e aziendali. E sta qui la novità nella scelta digitale di Cantina di Soave, grazie al suo marchio di eccellenza Rocca Sveva. Sfruttare le potenzialità dell’online per offrire un momento di condivisione e piacevolezza, grazie al supporto di sommelier in videoconferenza a guidare degustazioni non indirizzate più soltanto ai singoli utenti a casa, ma anche a più ampie realtà aziendali a conclusione di webinar, seminari e corsi di aggiornamento sul web.

“Lontani ma vicini” con i sommelier Rocca Sveva

Sfruttare le potenzialità dell’online per offrire un momento di condivisione e piacevolezza, grazie al supporto dei sommelier Rocca Sveva: questa la scelta digital di Cantina di Soave
Sfruttare le potenzialità dell’online per offrire un momento di condivisione e piacevolezza, grazie al supporto dei sommelier Rocca Sveva: questa la scelta digital di Cantina di Soave

Se la pandemia, infatti, sta limitando gli spostamenti e le relazioni interpersonali, non per forza si deve rinunciare a tutto quello che si ama. Da questa convinzione è nata in Cantina di Soave, ormai un anno fa, l’idea di mettere a disposizione, in videoconferenza, i sommelier di Rocca Sveva per una degustazione privata, a casa propria.

Sottolinea Wolfgang Raifer, direttore generale della storica realtà cooperativa del vino veronese: 

“Il vino è condivisione, ecco perché abbiamo voluto ricreare quello star bene insieme che dovrebbe essere sempre alla base di ogni bottiglia stappata. Lontani ma vicini, degustando gli ottimi vini della tradizione veronese firmati Rocca Sveva, con il supporto dei nostri sommelier”. 

I wine kit Cantina di Soave per il tasting online Rocca Sveva

Due i wine kit pensati da Cantina di Soave per questi “break” digitali:

  • Passion”, che racchiude tutto l’amore per i vini iconici della tradizione veronese, a partire dal Soave Classico Doc, per passare ai due rossi Valpolicella Superiore Doc e Amarone della Valpolicella Docg, per concludere con la dolcezza del Recioto di Soave Classico Docg.
  • Joy”, dove il vino sposa la golosità del cioccolato per una vera e propria gioia per i sensi. Così, in questa proposta, l’Amarone della Valpolicella Docg e il Recioto di Soave Classico Docg regalano emozioni sensoriali uniche. E lo fanno non solo grazie al loro profilo di eccellenza, ma esaltandosi in accostamento a diverse tipologie di pregiato cioccolato.
Differenti i wine kit pensati da Cantina di Soave, tra tradizione veronese con le etichette icona Rocca Sveva e l'abbinamento col cioccolato
Differenti i wine kit pensati da Cantina di Soave, tra tradizione veronese con le etichette icona Rocca Sveva e l’abbinamento col cioccolato

Un’esperienza (digitale, ma molto reale) proprio per tutti

Un'occasione per creare nuove sinergie: anche questo è il digital tasting grazie all'apertura al mondo B2B
Un’occasione per creare nuove sinergie: anche questo è il digital tasting grazie all’apertura al mondo B2B

Se dunque l’esperienza si fa digitale, l’accoglienza è assolutamente reale: grazie a un procedimento semplice, dove basta scegliere e prenotare la degustazione sul wine shop online e aspettare il kit degustazione che viene spedito comodamente a casa. All’interno si trova tutto l’occorrente: il vino, i calici, le tovagliette, il cavatappi e gli assaggi da abbinare, se la degustazione li prevede.

Poi, il momento del wine tasting, che si svolge su Zoom o Meet, in italiano o in inglese, si adatta davvero a ogni profilo, perché è possibile concordare prima il livello di approfondimento desiderato. Un “break” che può dunque trasformarsi in un’occasione perfetta per imparare qualcosa di nuovo sul mondo del vino e per approcciare le principali tecniche di degustazione.

Una nuova occasione di business

Ma le degustazioni Rocca Sveva si configurano come un “diversivo” dalla routine quotidiana che guarda non soltanto al consumatore finale, ma anche a nuovi ambiti, come quello del B2B: queste wine experience digitali, infatti, stanno piacendo sempre più anche al mondo business, con aziende di ogni genere e tipo che le propongono, con sempre più frequenza, come momento distensivo e accattivante al termine di webinar, seminari e corsi aziendali online. I tasting diventano infatti una leva stimolante per coinvolgere le persone e creare un momento conviviale all’insegna del buon vino, proprio come abitudine di “ieri”. E per il mondo del vino, anche un’importante occasione per aprirsi a nuove interessanti sinergie, come Cantina di Soave sta esemplarmente dimostrando.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner