H2O: Andrea Berton sbarca alle Maldive con un ristorante sott’acqua

Uno scenario da sogno per un’esperienza culinaria (ma non solo) unica nel suo genere. Andrea Berton, una stella Michelin presso il Ristorante Berton Milano e una presso il Ristorante Berton al Lago, si lancia in una nuova avventura. Lo chef vola, infatti, alle Maldive e si prepara ad aprire il suo primo ristorante sott’acqua.

Una cucina underwater per lo chef Berton

No, non abbiamo sbagliato a scrivere. È passato il tempo delle cucine vista mare o dei ristorantini di pesce sulla spiaggia. Ora, la nuova frontiera del fine dining è underwater. Come dimostra proprio la collaborazione che Andrea Berton firma con il resort You & Me by Cocoon.

Nell’atollo di Raa alle Maldive, lo chef sarà alla guida del ristorante H2O all’interno dello splendido spazio vacanze inaugurato circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato in destinazioni nell’Oceano Indiano.

Commenta Berton:

“Sono molto soddisfatto della collaborazione con You & Me by Cocoon, non solo per l’altissimo livello di qualità che il resort offre, da quello gastronomico a quello esperienziale, ma anche per la natura unica di H2O, uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l’unico nell’atollo di Raa“.

Menù à la carte e fondali corallini come sfondo

Lo chef stellato Andrea Berton vola alle Maldive per aprire il suo primo ristorante sott’acqua: si chiamerà H20 e si troverà all'interno del resort You & Me by Cocoon
Lo chef stellato Andrea Berton vola alle Maldive per aprire il suo primo ristorante sott’acqua: si chiamerà H20 e si troverà all’interno del resort You & Me by Cocoon

Lo chef firmerà un menù à la carte studiato ad hoc per offrire agli ospiti del meraviglioso resort maldiviano un’esperienza gastronomica caratterizzata da suggestioni italiane unite a un twist internazionale. Ad alternarsi in carta saranno alcuni piatti signature di Andrea Berton con nuove creazioni ispirate dalla bellezza e dall’unicità della location. 

La cucina sarà poi valorizzata dal contesto esclusivo caratterizzato da ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna e da arredi firmati Lago, azienda leader nel settore del design che ha appositamente creato i tavoli sospesi Air MadeTerraneo in ceramica dipinta a mano.

Da H20, presso il resort You & Me by Cocoon, lo Chef resident del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, già parte dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre Corporate Chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto