https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi
  • top

Ferrari Trento: il primo brindisi in Formula 1 sul podio del Gp del made in Italy a Imola

Dello stesso argomento

BANNER

Ferrari Trento sale per la prima volta sul podio come brindisi ufficiale della Formula 1. Lo ha fatto oggi con Max Verstappen, trionfatore a Imola con la sua Red Bull Racing Honda in occasione del Gran Premio Pirelli del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Dopo la prima tappa in Bahrein, Gp tradizionalmente “alcohol-free”, è stata la seconda gara del Fia Formula 1 World Championship a inaugurare la collaborazione tra la cantina del Gruppo Lunelli e il Circus dell’automobilismo. Le bollicine italiane della casa spumantistica trentina celebreranno le vittorie degli assi della velocità su pista per le prossime tre stagioni.

Ferrari Trento protagonista nel weekend vetrina del made in Italy

Ferrari Trento grande protagonista a Imola nel weekend del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna
Ferrari Trento grande protagonista a Imola nel weekend del Gran Premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna

Ferrari Trento è stata grande protagonista oggi sul circuito di Imola, confermato per il secondo anno consecutivo nel calendario della Formula 1. La gara è stata denominata Gran Premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a seguito di un accordo tra il ministro degli Esteri Luigi di Maio e il presidente della Regione Stefano Bonaccini, “per potenziare, nell’ambito di un evento di altissimo richiamo internazionale, l’immagine e la competitività dei prodotti e delle tecnologie italiane, attraverso il connubio tra sport e turismo, tra passione per i motori, creatività, bellezza e territorio”, come commentato dal numero uno del Mae. 

Speciali bottiglie dedicate a ogni Gp

“Iniziare questa emozionante avventura in Formula 1 proprio in Italia, celebrando il made in Italy, è un ulteriore motivo di orgoglio per noi”, commenta Matteo Lunelli, presidente di Ferrari Trento. “Crediamo fortemente nella distintività dei prodotti italiani di eccellenza, nella bellezza dei nostri territori e nel fascino del nostro stile di vita, che saranno il fondamento per un nuovo rinascimento del nostro Paese dopo il difficile momento che stiamo vivendo”.

Ferrari Trento ha realizzato per il podio di tutte le gare della stagione delle speciali bottiglie di Ferrari Brut formato Jeroboam (3 litri) personalizzate da un’etichetta dedicata ad ogni Gran Premio che, nel caso di Imola, riporta il tracciato della corsa. 

banner
BANNER
banner
banner
BANNER