https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • top
  • Trade

Non solo vino: il Gruppo Lunelli acquisisce Cedral Tassoni

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

La famiglia Lunelli si beve Cedral Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. Si amplia così l’offerta del gruppo trentino del beverage di alta gamma, con il nuovo acquisto che va ad aggiungersi alle bollicine di Ferrari Trento e Bisol1542, all’acqua Surgiva, la grappa Segnana e i vini delle Tenute Lunelli.

La storia di Cedral Tassoni

Lanciata nel 1956, la cedrata Tassoni è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina
Lanciata nel 1956, la cedrata Tassoni è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina

Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda.

La famosa cedrata, con la sua distintiva bottiglia “a buccia di agrume”, è stata lanciata nel 1956 ed è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina. 

Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano.

Il Gruppo Lunelli, che fa capo alla omonima famiglia, è stato selezionato al termine di un processo competitivo, anche in considerazione dei suoi valori di rispetto della tradizione, ricerca della qualità e cura del territorio.

Nasce il “nuovo” Luxury Soft Drink italiano

Il Gruppo Lunelli ribadisce con l'acquisizione di Tassoni la propria mission: la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano
Il Gruppo Lunelli ribadisce con l’acquisizione di Tassoni la propria mission: la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano

“Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese”, sottolinea Matteo Lunelli, ceo del gruppo di famiglia. 

Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il Luxury Soft Drink italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità”.

Si ribadisce con quest’ultima operazione quella che è la mission dichiarata del Gruppo Lunelli: la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano. E questa nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di valorizzare il patrimonio produttivo tricolore. Tassoni, infatti, sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER