https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Eventi
  • top

Chablis e bianchi di Bordeaux protagonisti della Dad del vino di Società Excellence

Dello stesso argomento

BANNER

L’indiscutibile carattere dello Chardonnay di Chablis e l’affascinante eleganza dei vini bianchi di Bordeaux. Saranno questi gli argomenti protagonisti delle prime due tappe del nuovo ciclo di incontri on line Vino dal Vivo, la Dad con il drink, organizzati da Società Excellence, la realtà che riunisce 18 tra i principali importatori e distributori nazionali di vini e distillati.

Le masterclass al centro della Dad online di Società Excellence

Questa volta saranno delle masterclass di primo livello al centro di Vino dal Vivo, la Dad con il drink, ciclo di incontri organizzati da Società Excellence
Questa volta saranno delle masterclass di primo livello al centro di Vino dal Vivo, la Dad con il drink, ciclo di incontri organizzati da Società Excellence

Dopo il successo della precedente edizione, che ha visto importatori e distributori di Società Excellence raccontare attraverso aneddoti e ricordi personali molte delle più iconiche e importanti etichette presenti in Italia, questa volta saranno delle masterclass di primo livello al centro di Vino dal Vivo.

Per approfondimenti rivolti ai grandi appassionati dei più noti terroir del mondo vitivinicolo, durante le quali verranno degustati e commentati sei campioni di vini, che saranno spediti a casa dei partecipanti, rappresentativi dei grandi territori, in questo caso d’Oltralpe, degli incontri.

Spiega Lorenzo Righi, direttore di Società Excellence:

“Sin dalla sua fondazione, tra gli scopi fondamentali di Società Excellence vi è sempre stata la volontà di promuovere la cultura del vino. Formazione, competenza e professionalità sono aspetti essenziali nel lavoro quotidiano dei tanti collaboratori delle società che fanno parte della nostra organizzazione: sono le stesse caratteristiche che ritroveremo anche nei nuovi appuntamenti di Vino dal Vivo”.

Tutti i vini in degustazione nei due incontri

Dopo aver acquistato una o entrambe le masterclass, i partecipanti in Dad riceveranno a casa un cofanetto con sei campioni da 50 ml realizzati in atmosfera modificata, con il vino prelevato dalle bottiglie originali conservate nei magazzini di stoccaggio dei membri di Società Excellence. I due appuntamenti sono in vendita al costo di 165 euro l’una, oppure 290 euro acquistati in coppia.

Primo rendez-vous martedì 15 giugno, alle ore 18,30, con l’incontro dal titolo “Chablis: vino e paesaggio”. L’evento sarà condotto da Armando Castagno, docente, divulgatore e grande esperto di Borgogna, e vedrà in degustazione:

Pic Chablis Grand Cru Les Clos 2018 (importatore: Sagna), Jp & B Benoit Chablis Grand Cru Valmur 2019 (importatore: Balan), Fourrey Chablis Premier Cru Vaillons 2018 (importatore: Premium Wine Selection Pws), Bessin Chablis Premier Cru Fôret 2018 (importatore: Teatro del Vino), Domaine d’Henri Chablis Premier Cru Fourchaume VV 2015 (importatore: Visconti 43), Colette Gros Chablis Premier Cru Le Fourneaux 2017 (importatore: Les Caves de Pyrene).

La seconda tappa, poi, giovedì 17 giugno, sempre alle ore 18,30: questa volta, parola a Marco Tonelli, fondatore del sito Bordeauxgraphy.com, per un excursus su “I Bianchi di Bordeaux”. Nei calici:

Château Suduiraut sec 2018 (importatore: Vino & Design), Château Martinon 2017 (importatore: Première), Château Bouscaut 2017 (importatore: Pellegrini), Château Gazin Rocquencourt 2012 (importatore: Ghilardi Selezioni), Château D’Yquem Y 2014 (importatore: Sarzi Amadé), Domaine de Chevalier 2014 (importatore: Cuzziol Grandivini).

BANNER
BANNER
banner
banner
banner