Centine si rifà il trucco: va on air un simbolo tra i vini Banfi

A partire dal mese di giugno sarà on air la nuova comunicazione di Centine, uno dei simboli più rappresentativi della produzione targata Banfi. Un progetto strategico, articolato e ricco di iniziative, quello messo in campo dalla cantina toscana. E volto a diffondere il valore e l’importanza del brand Centine, rilanciandolo come marchio autorevole attraverso un concept creativo innovativo e d’impatto.

Un simbolo nella storia dei vini Banfi torna assoluto protagonista

Rodolfo Maralli, Sales & Marketing Director di Banfi, racconta così la nuova campagna che pone sotto l’occhio dei riflettori uno dei più storici simboli della variegata proposta enologica del gruppo toscano:

“Centine ha contribuito alla nostra storia, rinnovandosi nel tempo e rimanendo sempre centrale nel nostro portafoglio, esprimendo appieno la filosofia Banfi: ottimo rapporto qualità prezzo, trasversalità dei consumi, omnicanalità della distribuzione”. 

“Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare ad un progetto di rilancio del brand, iniziando questo nuovo percorso con Mosquito, l’agenzia di comunicazione guidata da Vincenzo Vigo”.

Centine si racconta sullo sfondo di paesaggi toscani

La creatività ribadisce, infatti, con un linguaggio originale e di grande impatto, sia la grande versatilità sia le radici autenticamente toscane di Centine. Ed ecco, allora, la bottiglia che irrompe trasversalmente sullo sfondo di paesaggi toscani, e sul collo della stessa vediamo rappresentate numerose occasioni di consumo, con target ogni volta diversi.

I paesaggi, realizzati con un trattamento tra il fotografico e il pittorico, aggiungono autorevolezza, preziosità e tradizione ad un vino dai natali nobili, ma alla portata di tutte le tasche.

“Ferma ogni momento”. Il nuovo claim lanciato da Banfi punta a sintetizzare la capacità di Centine di abbinarsi ad una molteplicità di ricette e rendere speciale ogni occasione
“Ferma ogni momento”. Il nuovo claim lanciato da Banfi punta a sintetizzare la capacità di Centine di abbinarsi ad una molteplicità di ricette e rendere speciale ogni occasione

Ferma ogni momento: Centine, il vino che si abbina a tutte le occasioni

Non da meno del packaging è il claim che sigla la creatività: “Ferma ogni momento”. A sintetizzare la capacità di Centine di abbinarsi ad una molteplicità di ricette e rendere speciale ogni occasione. Ma non solo: suggerisce, infatti, anche un approccio meno frenetico rispetto agli stili di vita contemporanei che, spesso, non lasciano il giusto spazio alla qualità del proprio tempo.

La campagna di comunicazione integrata prevede, oltre ad un piano di advertising sui principali media nazionali, il completo restyling del sito Centine, una social media strategy, con la nascita di profili dedicati Facebook ed Instagram @CentineOfficial, e l’utilizzo di branded podcast.

“Siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da Banfi come loro partner”, dichiara Vincenzo Vigo, direttore creativo del progetto e founder di Mosquito. “Si tratta di un brand che ha dimostrato di avere una visione spesso capace di anticipare i tempi e con potenzialità straordinarie”.

La creatività online e il restyling del sito Centine vedono è firmata da Wacky Weapon, dinamica realtà torinese su cui Banfi ha scommesso in questa nuova collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto