Serena Wines 1881, 140 anni e non sentirli: lancio in grande stile per il nuovo brand

140 anni di vita e di storia. Cinque generazioni tra le colline del Prosecco. Nello sterminato panorama delle aziende venete di successo, non è facile incontrare realtà in grado di vantare un’età longeva come quella della famiglia Serena. Dal 1881, senza soluzione di continuità, regge ben saldo il timone di un’attività vitivinicola che oggi si pone tra i primi player del vino in Italia e del Prosecco, Doc e Docg, in particolare. 140 anni, quelli ormai alle spalle per Serena Wines 1881, peraltro portati benissimo. Anche grazie a quella che è stata nel tempo una costante capacità di innovarsi e a una politica aziendale brillante e lungimirante, che ha portata l’azienda di Conegliano (Treviso) alle dimensioni e al prestigio attuali. Ma oggi, è un nuovo capitolo quello che si aggiunge alla sua saga di successo, con il lancio in grande stile del nuovo brand Serena 1881.

Luca Serena, amministratore delegato alla guida di Serena Wines 1881 insieme al padre Giorgio, vicepresidente del Consorzio di tutela della Doc Prosecco
Luca Serena, amministratore delegato alla guida di Serena Wines 1881 insieme al padre Giorgio, vicepresidente del Consorzio di tutela della Doc Prosecco

Serena 1881: un nuovo brand per veicolare 140 anni di storia e valori

È proprio nel solco di questa tradizione di innovazione e lungimiranza che Luca Serena, amministratore delegato alla guida dell’azienda insieme al padre Giorgio, vicepresidente del Consorzio di tutela della Doc Prosecco, ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti. Nell’anno di un così importante anniversario, ha giustamente pensato di lanciare un nuovo brand al posto del noto Terra Serena, marchio dedicato principalmente al canale Horeca.

Un nuovo prezioso brand, dunque. Realizzato con il contributo dell’Accademia delle belle Arti di Venezia, pone l’attenzione sul nome della famiglia Serena e sull’anno di fondazione della realtà di Conegliano. 

Agli studenti, infatti, tramite un contest, è stato chiesto di disegnare una bottiglia che potesse veicolare i valori fondanti dell’azienda, che tramite il brand Serena 1881 vogliono essere comunicati. La proposta vincitrice lega, dunque, l’anno di fondazione e le cinque generazioni alla guida dell’azienda Serena.

Il nuovo brand Serena 1881 si pone l'obiettivo di veicolare i valori fondanti dell'azienda, legando l’anno di fondazione e le cinque generazioni alla guida di Serena Wines 1881
Il nuovo brand Serena 1881 si pone l’obiettivo di veicolare i valori fondanti dell’azienda, legando l’anno di fondazione e le cinque generazioni alla guida della realtà veneta

Il gran gala digitale per il lancio del nuovo marchio

Lo svelamento della grande novità è avvenuto con un evento internazionale, virato al digitale come richiede l’attuale situazione. Martedì 15 giugno, Luca e Giorgio Serena hanno presentato la nuova linea Serena 1881 al pubblico, durante una serata elegante e originale, nel corso della quale non sono mancate le sorprese. 

L’incontro, ricco di ospiti e celebrità sportive, tra cui le stelle delle principali squadre di Treviso e provincia, è stata l’occasione per ripercorrere la lunga storia dell’azienda e dei suoi valori fondanti, richiamando alla memoria gli episodi salienti e gli avvenimenti storici attraversati in quasi un secolo e mezzo di attività.

Nel corso dell’appuntamento, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Serena Wines 1881, sono state rivelate tutte le referenze della nuova linea concepite per guardare al futuro garantendo al contempo la giusta continuità con i valori della tradizione aziendale.

Qualità, peraltro, da sempre riconosciute alla famiglia Serena: amore del proprio territorio di appartenenza, affidabilità, ricerca verso la sostenibilità, la sicurezza del prodotto e quindi la certificazione.

E a noi non resta allora che unirci nel levare i calici: per celebrare i primi 140 anni di una realtà di punta del vino made in Italy e la nascita del nuovo brand Serena 1881. Cheers, salute, prosit, cin cin!

Amore del proprio territorio di appartenenza, affidabilità, ricerca verso la sostenibilità, la sicurezza del prodotto e quindi la certificazione: queste le qualità da sempre riconosciute alla famiglia Serena
Amore del proprio territorio di appartenenza, affidabilità, ricerca verso la sostenibilità, la sicurezza del prodotto e quindi la certificazione: queste le qualità da sempre riconosciute alla famiglia Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto