Tutto è pronto per Feel Venice 2021. Un piccolo evento ricercato per celebrare la ricchezza enologica dell’area di Venezia, in una veste che quest’anno sceglie di rinnovarsi: una data estiva, il 3 luglio prossimo, e cinque isole di degustazione quante sono le Denominazioni tutelate dal Consorzio disseminate all’interno dello splendido giardino in fiore del Convento dei Carmelitani scalzi di Venezia. “Siamo entusiasti e orgogliosi di dare il via ad uno dei primi eventi pubblici del vino del nostro territorio dopo i complessi mesi appena trascorsi”, commenta Stefano Quaggio, direttore del Consorzio Vini Venezia. “Sarà un’occasione di festa, realizzata in tutta sicurezza, e volta a celebrare il patrimonio enologico tutelato dal Consorzio e al contempo Venezia nell’anno in cui ricorrono i 1600 anni dalla sua fondazione”.
Feel Venice 2021: il format
Protagonisti di Feel Venice, come da tradizione, i vini provenienti dalle cinque diverse denominazioni consortili: Doc Piave, Doc Lison Pramaggiore, Doc Venezia, Docg Malanotte e Docg Lison. Con il pubblico di wine lover ed esperti che potranno degustare le etichette presenti alla kermesse a partire dalle ore 14, facendo un vero e proprio viaggio alla scoperta dei vini della Serenissima.
Sarà possibile partecipare alla giornata registrandosi in loco o prenotando sull’apposito link.
In più, per tutti gli appassionati, saranno organizzate due degustazioni guidate (su prenotazione e a numero chiuso, con un massimo di 20 ospiti per ogni turno), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto – Delegazione di Venezia, durante le quali gli ospiti potranno esplorare storia e peculiarità del Lison Docg e del Malanotte del Piave Docg.
Un appuntamento tra arte e cultura enologica
Feel Venice è anche un momento dedicato all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno aperti al pubblico e visitabili.
Inoltre, gli ospiti potranno andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola situato nel giardino, uno spazio che racchiude più di 20 preziose varietà, recuperate da diversi orti e giardini veneziani.
Un appuntamento imperdibile, un’esclusiva festa d’estate dedicata al vino del territorio, all’arte e alla cultura che si svolgerà in totale sicurezza.
