Arriva la bottiglia per brindare come in Formula 1

Vivere l’emozione dei grandi campioni e brindare come i piloti sul podio ora è possibile. Merito di una grande novità, nel vero senso del termine. Arriva Ferrari F1 Podium Jeroboam, che la cantina del Gruppo Lunelli, brindisi ufficiale della Formula 1, lancerà in occasione del Pirelli British Grand Prix, in programma a Silverstone il prossimo 18 luglio.

Ferrari F1 Podium Jeroboam: un brindisi “di peso”

Una nuova bottiglia, che riprende quella utilizzata sul podio. A caratterizzarla: la grande scritta laterale e il simbolo del vincitore del Gran Premio. Ma soprattutto: il logo ufficiale di Formula 1 riportato sulle sue forme. 

Ferrari F1 Podium Jeroboam è prodotta in tiratura limitata e solo nel formato da 3 litri, tipico delle celebrazioni.

Un brindisi “di peso”, pari a quattro bottiglie di taglia “tradizionale”, che deve il suo nome (Jeroboam) a un celebre re dell’Antico Testamento: Geroboamo. 

La novità legata alla Formula 1 firmata Ferrari Trento sarà proposta in uno speciale cofanetto cilindrico con un design dedicato.

Per questa particolare edizione limitata, la cantina della famiglia Lunelli ha scelto un Blanc de Blancs millesimato della vendemmia 2015, che nasce da sole uve Chardonnay coltivate alle pendici dei monti del Trentino, nelle zone più vocate identificate dal disciplinare TrentoDoc. 

Ferrari Formula 1 Podium Jeroboam è prodotta in tiratura limitata e solo nel formato da 3 litri, tipico delle celebrazioni
Ferrari F1 Podium Jeroboam è prodotta in tiratura limitata e solo nel formato da 3 litri, tipico delle celebrazioni

Cosa bevono i campioni della velocità

L’annata 2015 è stata contraddistinta da un decorso caldo e asciutto, che ha permesso di ottenere uve perfettamente sane e ricche dal punto di vista aromatico. La provenienza delle uve da vigneti in alta quota ha assicurato la freschezza, permettendo a questo Trentodoc di esprimere una straordinaria complessità. 

Al naso regala sentori di mela golden e fiori di campo, sottolineati da una delicata fragranza di lievito, che si amplificano in bocca con ricordi di crosta di pane e frutta matura. L’affinamento sui lieviti per oltre cinque anni ne determina armoniosità e persistenza. 

Il brindisi scelto da Ferrari Trento per i campioni della Formula 1 è un Blanc de Blancs millesimato della vendemmia 2015
Il brindisi scelto da Ferrari Trento per i campioni della Formula 1 è un Blanc de Blancs millesimato della vendemmia 2015

Il Gruppo Lunelli celebra la nuova partnership con la Formula 1

Con questa nuova iniziativa a venire celebrato dal Gruppo Lunelli è ancora una volta il grande sport. Ma soprattutto sono ribaditi i tratti dell’emozionante collaborazione che segna la prima volta un vino italiano come brindisi ufficiale del Campionato di Formula 1.

Un vero traguardo, quello raggiunto dalla casa spumantistica tricolore, che conferma l’autorevolezza e l’apprezzamento di cui gode Ferrari Trento in Italia e nel mondo, rafforzando ulteriormente i valori di eccellenza e italianità che rappresenta.

La Ferrari F1 Podium Jeroboam sarà disponibile nelle migliori enoteche e online, oltre che presso le Cantine Ferrari (per maggiori informazioni sul prodotto e sulla sua reperibilità è possibile scrivere a enoteca@gruppolunelli.it o telefonare allo 0461 972331).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto