Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg: Elvira Bortolomiol nuovo presidente

Elvira Bortolomiol è il nuovo presidente del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene. Il CdA, riunitosi nella giornata di ieri, ha infine trovato un’intesa all’unanimità per la nomina del nuovo numero uno che guiderà il Consorzio di Tutela. E per la prima volta, sarà una donna a ricoprire il prestigioso incarico. E non una figura qualunque, ma la rappresentate di una tra le più storiche aziende del territorio. Insieme alle sorelle, infatti, Elvira Bortolomiol è a capo della realtà di famiglia che da più di 70 anni è protagonista della storia del Prosecco a Valdobbiadene. Un racconto che, da sempre, porta avanti nel segno dell’avanguardia. Ad affiancare il nuovo presidente saranno i vice Cinzia Sommariva (Sommariva Soc. Agr. Palazzo Rosso) e Giuseppe Collatuzzo (Cantina di Conegliano e Vittorio V.to).

A capo del Consorzio un nome storico del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg

“Sono molto onorata di essere stata eletta presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg”. Queste le prime parole di Elvira Bortolomiol, neopresidente. 

Sono nata in una famiglia che ha visto crescere la storia del Prosecco nel mondo e che ne è stata partecipe”. 

Ci aspettano ancora tantissime sfide: ce lo richiede il territorio in cui affondiamo le nostre radici, perché va tutelato e valorizzato in termini di paesaggio e di sostenibilità ambientale, e lo impone la competitività del mercato globale, che come abbiamo già sperimentato, premia l’eccellenza del nostro prodotto”. 

I prossimi anni saranno uno stimolo appassionante per continuare l’attività di promozione e comunicazione della Denominazione in Italia e nel mondo”.

Il CdA del Consorzio di Tutela Vino Prosecco di Conegliano Valdobbiadene: al centro, Elvira Bortolomiol, affiancata dai vice Cinzia Sommariva (Sommariva Soc. Agr. Palazzo Rosso) e Giuseppe Collatuzzo (Cantina di Conegliano e Vittorio V.to)
Il CdA del Consorzio di Tutela Vino Prosecco di Conegliano Valdobbiadene: al centro, Elvira Bortolomiol, affiancata dai vice Cinzia Sommariva (Sommariva Soc. Agr. Palazzo Rosso) e Giuseppe Collatuzzo (Cantina di Conegliano e Vittorio V.to)

Il curriculum di Elvira Bortolomiol

Elvira Maria Bortolomiol è diventata membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela Vino Prosecco di Conegliano Valdobbiadene nel 2007 e per più mandati ha ricoperto la carica di Vicepresidente, prima donna nel ruolo.

Impegnata nella tutela e promozione della Denominazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sia in Italia sia all’estero, è anche vicepresidente della cantina di famiglia: Bortolomiol

Inizialmente responsabile del Business Development e del Marketing, concentra oggi le sue energie e capacità imprenditoriali nella gestione delle strategie commerciali e di comunicazione per la promozione dell’eccellenza del marchio a tutto tondo.

Da ricordare come Bortolomiol sia stata fondata nel 1949 da Giuliano Bortolomiol, uno degli 11 soci fondatori del Consorzio Tutela Vino Prosecco e padre della squadra tutta al femminile che attualmente gestisce l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto