https://www.banfi.it/it/
banner
  • Collection
  • top

Carpenè Malvolti dedica una limited edition di Prosecco Doc Rosé a Hugo Pratt

Dello stesso argomento

BANNER

Una nuova limited edition che uno dei volti più storici dell’universo Prosecco dedica a un artista indimenticato: Hugo Pratt. È Lady Luna, già protagonista della storica campagna di comunicazione che il celebre disegnatore realizzò per l’azienda nel 1993, la prima selezione Carpenè Malvolti dedicata al noto fumettista. Una bottiglia da collezione, in soli 1.993 esemplari e solo in formato Magnum, in ragione ed in omaggio all’anno di quella che fu la collaborazione tra Hugo Pratt e l’azienda trevigiana. Con la cuvée prescelta per rappresentarla individuata nella novità assoluta del Prosecco Doc Rosé

Carpenè Malvolti e il nuovo volto di Lady Luna

In questa occasione più che mai, il Prosecco Doc Rosé, oltre a rappresentare un inno al territorio a cui l’impresa è storicamente legata, si propone come icona dello storico marchio: per un’interpretazione enologica e nello stile estetico che mira a coniugarsi con quella spumeggiante e briosa della figura femminile stilizzata nel ritratto di Pratt.  

Infatti, Lady Luna è l’immagine che il celebre disegnatore ha creato per la Carpenè Malvolti facendosi ispirare dalla pubblicità già prodotta per la Rai.

Un’istantanea in cui una luminosa luna in cielo sulle note di “One more Kiss“, del celebre noto pianista e compositore greco Vangelis, si dissolve man mano che il piano si stringe in una coppa di spumante Carpenè Malvolti, accompagnata dallo slogan: “Prosecco Carpenè Malvolti e la vita è una quotidiana meraviglia”. 

Il tratto di Hugo Pratt fu protagonista della storica campagna di comunicazione che il celebre disegnatore realizzò per Carpenè Malvolti nel 1993
Il tratto di Hugo Pratt fu protagonista della storica campagna di comunicazione che il celebre disegnatore realizzò per Carpenè Malvolti nel 1993

Un Prosecco Doc Rosé per il papà di Corto Maltese

Il primo esemplare della nuova selezione spumantistica si propone dunque come icona di stile. E la scelta del Prosecco Doc Rosé quale selezione per incarnarla è un modo per sottolineare come la Carpenè Malvolti sia da sempre attenta ed impegnata a dare al consumatore innovative dinamiche per vivere la socialità con classe ed eleganza, in perfetta sintonia e coerenza con cui Lady Luna si manifesta nelle tavole del magistrale Hugo Pratt. 

La bollicina dedicata alla straordinaria occasione risulta così fresca, leggera, elegante e versatile. Nascendo dalla mirabile unione della Glera con il Pinot Nero, che gli conferiscono un gusto rotondo, morbido ed equilibrato. La scelta perfetta per l’omaggio a un vero mito.

banner
BANNER
BANNER
banner

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »