Tannico Express: delivery veloce anche a Torino e Bologna

La corsa del vino online non si arresta. E la conferma arriva anche da un top player del canale come Tannico, punto di riferimento in Italia per le vendite sul web nel settore. Con il portale e-commerce che, se da una parte riporta di un nuovo mutamento nei trend dei consumi a seguito dell’allentamento delle restrizioni anti-contagio, dall’altra risponde al cambio di passo degli italiani rispetto agli acquisti online allargando il servizio di Tannico Express, l’app di consegna immediata già attiva a Milano, anche alle città di Bologna e Torino.

Come sono cambiati gli acquisti online degli italiani

Di pari passo con il variare delle disposizioni del governo, gli italiani nel primo semestre del 2021 hanno modificato nuovamente i propri ritmi di consumo. A confermarlo il significativo cambiamento della composizione dei carrelli.

Secondo le analisi di Tannico, dove diminuisce la quantità di bottiglie per singolo ordine (-17% rispetto al 2020), se ne aumenta il valore (+20% vs 2020). Con sempre più presenti le Denominazioni Super Premium come Champagne (+47% vs 2020), Franciacorta (+2% vs 2020), Brunello di Montalcino (+12% vs 2020) e TrentoDoc (+23% vs 2020). 

Ad avviso degli esperti del portale online del vino, queste tendenze suggeriscono che, con il progressivo allentamento delle restrizioni e la ritrovata possibilità di mobilità da parte degli italiani, l’esigenza di fare grandi scorte – che ha dominato gran parte del 2020 – sta lasciando spazio a uno shopping last-minute e di più diretta qualità. 

Cambiati nel primo semestre 2021 i comportamenti d'acquisto online: l’esigenza di fare grandi scorte - che ha dominato gran parte del 2020 - sta lasciando spazio a uno shopping last-minute e di più diretta qualità
Cambiati nel primo semestre 2021 i comportamenti d’acquisto online: l’esigenza di fare grandi scorte – che ha dominato gran parte del 2020 – sta lasciando spazio a uno shopping last-minute e di più diretta qualità

Tannico Express: a Bologna e Torino, il vino è servito in meno di 60 minuti

Evolve il carrello della spesa online, ma aumenta al contempo stabilmente l’utilizzo di Tannico per gli acquisti di vino sul web, con un trend crescente specialmente in alcune regioni del Nord Italia come Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. 

Dal 2019, più nello specifico, i capoluoghi regionali di queste ultime due hanno mostrato un incremento delle vendite del +132% (Bologna) e +103% (Torino), oltre a una crescita di clienti pari al +162% (Bologna) e +128% (Torino).

Una sempre più spiccata fedeltà che Tannico “premia” individuando proprio nelle due città simbolo di Piemonte ed Emilia le prime aree coinvolte nel primo step di allargamento del raggio di azione del servizio di delivery veloce Tannico Express. 

Al consolidamento dell’e-commerce e all’aumento della frequenza di riacquisto dei clienti, infatti, il sito guidato da Marco Magnocavallo risponde offrendo ai wine lover bolognesi e torinesi la possibilità di usufruire della funzionalità che permette di ricevere il proprio ordine tra i 30 e i 60 minuti. 

Presto Tannico Express raggiungerà altre zone d'Italia, in aggiunta a Milano, Torino e Bologna, conferma l'amministratore delegato del portale online Marco Magnocavallo
Presto Tannico Express raggiungerà altre zone d’Italia, in aggiunta a Milano, Torino e Bologna, conferma l’amministratore delegato del portale online Marco Magnocavallo

Marco Magnocavallo: “Presto Tannico Express in altre zone d’Italia”

Un servizio che ha fatto il suo debutto a Milano, nel giugno 2020, riscontrando un immediato successo all’ombra della Madonnina. Da questo luglio, Tannico Express sbarca dunque a Bologna e a Torino. E grazie a degli appositi hub localizzati nel centro delle due città, è offerta la possibilità di ricevere comodamente a casa le proprie bottiglie alla giusta temperatura di servizio, scegliendo tramite l’app per Android e iPhone da una selezione di oltre 300 etichette differenti tra bianchi, rossi, rosè, bolle, vini naturali, bottiglie rare e distillati. 

“Nonostante nell’ultimo anno le abitudini e i ritmi di consumo siano cambiati spesso e velocemente, cerchiamo sempre di rispondere alle esigenze dei nostri clienti”, chiosa Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico.

Con Tannico Express vogliamo offrire un servizio immediato che permetta di fare acquisti last minute, scegliendo da un’ampia gamma di prodotti selezionati”. 

“La scelta è ricaduta su Torino e Bologna proprio perché nell’ultimo periodo si sono dimostrati mercati attivi che siamo sicuri sapranno recepire al meglio in servizio. L’obiettivo è quello di raggiungere presto altre zone d’Italia”.

In attesa di scoprire quali saranno le prossime destinazioni toccate dal delivery veloce di Tannico, per gli appassionati di Bologna e Torino la bottiglia perfetta ora è davvero a distanza di un solo click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto