https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi
  • top

Le Manzane: la vendemmia solidale compie 10 anni

Dello stesso argomento

BANNER

A San Pietro di Feletto, nel cuore delle terre del Prosecco Superiore, ci si prepara già per l’appuntamento più importante dell’anno: quello della vendemmia. Ma ancora una volta, la decima da quando ha preso il via l’importante tradizione, alla cantina Le Manzane la grande festa della raccolta dell’uva assume un significato ancora più profondo. È quello dettato dalla solidarietà. E sarà Moreno Morello di Striscia la Notizia a presentare domenica 12 settembre la vendemmia solidale 2021 che proprio quest’anno compie 10 anni e neanche la pandemia ha saputo fermare

L’edizione 2021 della vendemmia solidale a sostegno della Lilt

Dal 2012 la tenuta di San Pietro di Feletto guidata dalla famiglia Balbinot organizza la tradizionale giornata di raccolta dell’uva nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

In nove edizioni sono stati raccolti 89mila euro. Con i fondi destinati di anno in anno a differenti progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

Per festeggiare l’importante traguardo del decimo appuntamento di una tradizione divenuto evento irrinunciabile per il territorio di Valdobbiadene, la cantina Le Manzane ha deciso di ospitare il prossimo settembre l’inviato del tg satirico Striscia la Notizia Moreno Morello. 

Con il ricavato della manifestazione 2021 sarà devoluto alla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Treviso Odv. In particolare, i fondi serviranno a finanziare il progetto Akea Rosa, un’iniziativa canoistica per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno.

In nove edizioni sono stati raccolti 89mila euro grazie all'appuntamento della vendemmia solidale Le Manzane
In nove edizioni sono stati raccolti 89mila euro grazie all’appuntamento della Vendemmia Solidale Le Manzane

Il programma della giornata: mattatore, l’inviato di Striscia, Moreno Morello

La manifestazione, in programma dalle 9 alle 16 del 12 settembre prossimo inizierà con la vendemmia, proseguirà con le visite in cantina, gli spettacoli per i più piccoli, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con Prosecco Superiore Docg e i “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio

Ci saranno poi le testimonianze delle ragazze di Akea Rosa Lilt Treviso. Quindi, spazio ad un momento di intrattenimento con un presentatore d’eccezione: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia. Con i partecipanti a sfidarsi anche nella gara dello Spritz, dove c’è già grande attesa per scoprire se vincerà la versione classica o quella innovativa. La mattinata terminerà, poi, con la tradizionale merenda in “caneva”.

Per chi volesse prendere parte alla manifestazione, è già possibile prenotare o richiedere ulteriori informazioni sul programma della giornata contattando direttamente la cantina trevigiana (0438 486606, info@lemanzane.it).

Presentatore d'eccezione per la vendemmia solidale 2021: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia
Presentatore d’eccezione per la Vendemmia Solidale 2021: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia
banner
BANNER
banner
banner
BANNER