https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Collection

Ritratti da Oro: il Müller Thurgau Cantina La-Vis sugli scudi

Dello stesso argomento

banner

La-Vis aggiunge una nuova medaglia nel suo palmarès: l’Oro ottenuto dal Müller Thurgau Ritratti 2020 nella cornice del Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau suggella il percorso intrapreso dalla cantina cooperativa teso verso la qualità, la massima espressione del potenziale del territorio e una viticoltura sostenibile. Con il riconoscimento che è stato assegnato all’interno della rassegna principe per questo vitigno molto amato dal pubblico di appassionati, concorso in cui si sono sfidate 59 etichette, di cui 39 provenienti dal Trentino, 11 dall’Alto Adige, una dalla Valle d’Aosta e otto dalla Germania. 

Trentino: patria del Müller Thurgau

Nel panorama enologico trentino il Müller Thurgau è uno dei protagonisti indiscussi: da anni questa varietà riesce infatti ad affermarsi sul mercato nazionale e internazionale, divenendo al tempo stesso una risorsa preziosa per tutti i vignaioli che lo coltivano con orgoglio e dedizione.

In Trentino la vite trova da secoli un ambiente ideale in cui svilupparsi, grazie anche alla varietà dei climi e dei suoli: la superficie vitata destinata alla produzione di uva da vino, in Provincia di Trento, ammonta a 10.211 ettari, di cui il 20% si sviluppa in montagna, il 40% in collina e il 40% in valle. 

L’eccellenza della tradizione: è Oro per il Müller Thurgau Ritratti

Ritratti è una delle linee storiche firmate Cantina La-Vis.

Sin dagli albori, la gamma incarna pienamente l’anima e l’espressione del territorio trentino: le uve nascono in luoghi d’elezione situati tra i borghi delle Colline Avisiane, dolci declini particolarmente vocati per la coltivazione della vite.

La linea Ritratti si compone dei vini tipici del territorio più amati dal pubblico. Tra questi spicca il Müller Thurgau Ritratti, recentemente premiato con la medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau. Il premio testimonia lo studio assiduo in cantina e la ricerca della massima qualità perseguita dalla cantina sin dalla sua fondazione. 

Il Müller Thurgau Ritratti recentemente è stato premiato con la medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau
Il Müller Thurgau 2020 Ritratti recentemente è stato premiato con la medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau

La-Vis, parole d’ordine: cooperazione, territorio, sostenibilità

La ricerca della massima qualità guida da sempre la produzione della cantina.

In La-Vis l’eccellenza si declina nella filosofia della cooperazione, l’esplorazione dell’espressione del territorio e la viticoltura sostenibile.

I 400 soci viticoltori e lo staff lavorano quotidianamente, uno accanto all’altro, per porre con successo le basi di una viticoltura attenta e di qualità. Questo spirito collettivo, unito alla profonda volontà di esaltare le sfaccettature dei territori e dei vitigni senza perdere di vista la sostenibilità, è tuttora l’elemento distintivo della produzione della rinomata cantina cooperativa trentina.

banner
BANNER
banner
BANNER