https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

Notte Bianca a Fattoria dei Barbi: una serata total white al cuore del Brunello

Dello stesso argomento

banner

Vino, visite itineranti e una cena in total white a lume di candela sotto il firmamento. Torna, giovedì 12 agosto, l’appuntamento con la Notte Bianca alla Fattoria dei Barbi, al cuore di Montalcino. L’evento serale – e su prenotazione –, organizzato in occasione dell’iniziativa nazionale Calici di Stelle del Movimento Turismo del Vino, andrà in scena presso la storica cantina toscana, in loc. Podernovi 170, ed è dedicato agli amanti del vino e degli astri.

Una Notte Bianca per un protagonista del rosso toscano più famoso

Vino, musica, atmosfere sognanti: ritorna il tradizionale appuntamento con la Notte Bianca di Fattoria dei Barbi. Per l’occasione, porte aperte e visite guidate ai luoghi in cui prende forma la magia della nascita di uno dei Brunello più famosi sul panorama ilcinese, ma soprattutto il ritorno alla convivialità.

Alle 18, il via alle visite guidate alle cantine storiche e al Museo della Comunità di Montalcino e del Brunello. A seguire, alle ore 20, aperitivo e cena placée all’aperto a lume di candela firmata dalla Taverna dei Barbi, con dress code rigorosamente total white, sia per gli ospiti sia per le specialità dello chef Maurizio Iannicello. 

A tingere i calici, i vini della storica cantina ilcinese: dall’iconico Brusco dei Barbi al Brunello di Montalcino e non solo.

E dopo cena, la serata prosegue, con due chiacchiere sotto le stelle. Mentre per gli appassionati di shopping, il punto vendita resta a disposizione per tutta la durata dell’evento, che si concluderà alla 1 di notte.

La Notte Bianca prenderà il via alle 18, con le visite guidate alle cantine storiche e al Museo della Comunità di Montalcino e del Brunello
La Notte Bianca prenderà il via alle 18, con le visite guidate alle cantine storiche e al Museo della Comunità di Montalcino e del Brunello

Come partecipare alla serata in total white a Fattoria dei Barbi

Il ticket di ingresso avrà un costo di 65 euro (30% alla prenotazione) e comprende aperitivo, cena (quattro portate con vini in abbinamento), visite guidate e intrattenimento.

In caso di pioggia la serata si svolgerà in Taverna e nelle sale della Fattoria per garantire sempre le corrette distanze e la massima sicurezza dei presenti.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile scrivere a info@fattoriadeibarbi.it (tel. 0577 841111) oppure taverna@fattoriadeibarbi.it (0577 847143).

banner
BANNER
banner
BANNER