https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

La Montina: Festival Franciacorta con food truck in vigna

Dello stesso argomento

BANNER

Si anima sempre più, ogni giorno che passa, la ricca agenda della 12esima edizione del Festival Franciacorta in Cantina. Un appuntamento che andrà in scena per due weekend consecutivi a settembre e indirizzato a tutti gli appassionati, ma anche ai neofiti, che desiderino vivere a pieno la celebre terra del Metodo Classico bresciano. Nei fine settimana dell’11–12 e 18–19 settembre si terrà la kermesse diffusa dedicata agli amanti delle bollicine, con eventi aperti a tutti e adatti anche alle famiglie. Moltissime, infatti, le iniziative in calendario organizzate dalle cantine del Consorzio, in aggiunta ad attività all’aperto, visite culturali ed esperienze gastronomiche. Tra i protagonisti di Franciacorta che apriranno le proprie porte al pubblico anche La Montina, storica azienda di Monticelli Brusati, tra degustazioni, cene all’aperto con food truck e tanto altro ancora.

I sabato del Festival Franciacorta da La Montina

Da La Montina, il via del Festival Franciacorta è in agenda alle ore 10 di sabato 11 settembre, con la visita guidata in cantina seguita da una degustazione. Durante il tour sarà illustrato il complesso Metodo con cui vengono prodotti i Franciacorta. Al termine, gli ospiti s’immergeranno in un tasting che spazierà tra alcune tipologie di Franciacorta, abbinate ad assaggi di prodotti locali.

Dalle 14 alle 17,30, poi, degustazione libera in cantina, con gli ospiti che potranno prenotare il proprio tavolo scegliendo di assaggiare i Franciacorta che preferiscono. 

Lo stesso schema sarà replicato anche il successivo sabato 18 settembre.

Dopo la visita in cantina La Montina, le domeniche del Festival Franciacorta, gli ospiti della storica azienda di Monticelli Brusati potranno trascorrere una suggestiva serata tra i filari del “Vigneto Baiana”
Dopo la visita in cantina La Montina, le domeniche del Festival Franciacorta, gli ospiti della storica azienda di Monticelli Brusati potranno trascorrere una suggestiva serata tra i filari del “Vigneto Baiana”

La degustazione con food truck in vigna

La domenica 12 settembre, con bis il giorno 19, visita guidata in cantina dalle 17 e degustazione con food truck in vigna.

Dopo la visita in La Montina, gli ospiti potranno infatti trascorrere una suggestiva serata tra i filari del “Vigneto Baiana”. Ad attenderli ci saranno: domenica 12, i maestri dello street food di Brusco Bono, specializzato nella realizzazione di bruschette e golosi hamburger cotti e farciti rigorosamente al momento. Domenica 19, invece, i maestri pizzaioli di Pizza in giro, con le loro pizze cotte e farcite a vista. 

Ci sarà anche lo spazio Mixology, presidiato dai bar tender del Prince Cafè, dove i più curiosi potranno degustare il cocktail estivo ispirato al Rosé Demi Sec de La Montina “Juicy Montina”.

Come si diceva all’inizio, tutti gli appuntamenti – che si terranno anche in caso di maltempo – sono adatti ad un pubblico eterogeneo: dagli enoappassionati agli amanti del buon cibo, dagli sportivi alle famiglie.

Per partecipare è necessario prenotare ed essere muniti di Green Pass. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dell’azienda bresciana o scrivendo all’indirizzo: comunicazione@lamontina.it

banner
BANNER
banner
banner
BANNER