https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • top
  • Trade

Veepee: in Italia la flash sale online della Festa del Vino

Dello stesso argomento

banner

È sempre più successo online per il vino. Nel Belpaese e nel mondo. Ed è proprio per rendere onore al nettare di Bacco che Veepee, leader delle vendite evento (le cosiddette “flash sales”) in Europa, lancia la prima edizione della Festa del Vino in Italia, online da oggi, 2 settembre. Questo speciale appuntamento, nato sei anni fa in Francia con l’obiettivo di fare conoscere viticoltori francesi ed internazionali meno noti al grande pubblico, approda anche nel nostro Paese: con i clienti di Veepee che potranno accedere ad offerte esclusive e scoprire nuove etichette.

Per una vetrina immersiva, tra etichette italiane ed internazionali famose per la loro qualità ed unicità, che conta oltre 200 referenze. Vini sapientemente selezionati e provenienti dalla Francia, dalla Spagna, dall’Italia, ma da Argentina, California e Cile, fino al Sudafrica. Veepee ha voluto infatti creare un percorso di degustazione dove poter sperimentare, tra volti più o meno conosciuti, e scoprire nuove etichette, esplorando così il mondo attraverso un calice.

Spazio alla sostenibilità alla Festa del Vino Veepee

Tra partner di lunga data e nuove case vinicole scoperte da un team di esperti appassionati, Veepee propone ai suoi clienti una selezione unica privilegiando la qualità con cuvée eccezionali, spaziando da rossi più corposi, a bianchi più freschi, a bollicine più spumeggianti, fino a rosati più sofisticati: il 90% sono vini di Denominazione di origine protetta.

Un numero importante anche quello dei vini bio (17%) che derivano, appunto, da viticoltura biologica e biodinamica: un’offerta che conquista un posto sempre più importante nella selezione di Veepee e che rispecchia la sensibilità dei consumatori per tematiche come la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, a conferma di un nuovo modo di vivere e consumare che riguarda anche il settore enologico, complice la maggior propensione per l’acquisto di prodotti eco-friendly ed autentici, anche da parte di un pubblico più giovane.

Tutti i numeri del portale

Per un’esperienza unica di sapori, Veepee accompagna ogni etichetta con schede informative dettagliate e consigli per poter abbinare al meglio ogni vino ad un piatto o una pietanza speciale.

“Veepee da sempre pone al centro la stretta relazione con i brand partner. Attraverso questa iniziativa vuole promuovere i territori e la produzione locale, aiutando così i produttori a far conoscere il proprio lavoro, a trasmettere il loro know-how e la loro passione”, commenta Andrea Scarano, Country Manager di Veepee Italia. “Siamo quindi orgogliosi di poter dare valore e visibilità al made in Italy, non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, dove i prodotti italiani sono fortemente apprezzati anche a tavola”.

Nel 2020 il portale nato nel 2001 come vente-privee e oggi presente in 10 Paesi, ha venduto 5 milioni di bottiglie tra rossi, bianchi, rosé e Champagne. Sito multi-specialista, collabora con 7mila marche dei settori in cui opera e conta 66 milioni di iscritti nel mondo. Veepee ha realizzato nel 2020 un valore di vendita ai consumatori di 3,8 miliardi di euro netti.

Andrea Scarano, Country Manager di Veepee Italia
Andrea Scarano, Country Manager di Veepee Italia
banner
BANNER
banner
BANNER