https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

A Sandro Bottega il premio Ocean Sea Foundation Award

Dello stesso argomento

banner

Sandro Bottega (in foto) viene premiato a Venezia, oggi 9 settembre, in coincidenza con la Mostra del Cinema, con l’Ocean Sea Foundation Award. Un prestigioso riconoscimento internazionale per aziende, enti pubblici e privati che hanno dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partnership, tecnologie e prodotti nell’ottica dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale e che sono allineati al “Protocollo di Taormina” N.01/OE voluto e firmato dalla Fondazione Ocean Sea e dalla Fondazione Luigi Einaudi.

Ocean Sea Foundation si occupa dello studio complesso degli oceani e dei mari del mondo. Come centro scientifico internazionale conduce ricerche in tutti i settori delle scienze marine, tra cui fisica, climatologia, chimica, biologia e geologia dell’oceano e dei mari, biologia spaziale, diritto dell’ecologia e governo del territorio, economia ecologica.

Oggetto dell’attività della Fondazione è l’attuazione della ricerca fondamentale e applicata nel campo dell’oceanologia con l’utilizzo di flotte di ricerca partner, aerei, subacquei e droni e altri mezzi tecnici.

L’impegno concreto di Bottega

Nello specifico Sandro Bottega ha conseguito questo riconoscimento per l’impegno green di Bottega. La cantina e distilleria di Bibano di Godega (in provincia di Treviso), da molti anni ha infatti assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, cercando di mantenere una visione di medio-lungo termine che possa portare a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.

L‘obiettivo non è solo in negativo, ovvero nel limitare i danni, ma anche in positivo, al fine di originare un miglioramento diffuso nel perimetro della propria attività.

Sandro Bottega premiato a Venezia con l’Ocean Sea Foundation Award per l’impegno green della cantina e distilleria di Bibano di Godega (in provincia di Treviso)
Sandro Bottega premiato a Venezia con l’Ocean Sea Foundation Award per l’impegno green della cantina e distilleria di Bibano di Godega (in provincia di Treviso)

L’azienda Bottega – che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi su scala mondiale – è al tempo stesso una cantina e una distilleria, fondata nel 1977 da Aldo Bottega.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini comprende il Prosecco e altri spumanti. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors.

banner
BANNER
banner
BANNER