https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

Braida Wine Resort, al via la vendemmia didattica

Braida Wine Resort

Dello stesso argomento

BANNER

Prendere parte in prima persona a un’esperienza di vendemmia: è possibile in questi giorni a Rocchetta Tanaro (Asti), per gli ospiti del Braida Wine Resort, la struttura bed and breakfast inaugurata dalla famiglia Bologna sulla collina dell’Asinara e immersa in un panorama di prati, boschi e vigneti.

La vendemmia con la squadra Braida

La vendemmia didattica della squadra Braida

Fino alla fine di settembre si potrà infatti partecipare alla vendemmia didattica, vivendo un’esperienza autentica, in vigna, con i vendemmiatori della squadra Braida.

La vendemmia è senza dubbio uno dei momenti più affascinanti che si possano vivere in Piemonte, un modo per apprendere cultura materiale e tradizioni antiche.

La vendemmia didattica si svolge al mattino, per circa due ore. Dopo un breve incontro formativo in cui vengono fornite le nozioni e le informazioni essenziali sulla vite, le condizioni meteo e i principi della raccolta, con forbici e cassette si inizia a raccogliere l’uva tra i filari, assistiti da viticoltori esperti.

Al termine della vendemmia, degustazione di vini Braida in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi.

Il prezzo è di 200 euro a persona (per due persone 380 euro anziché 400). La disponibilità è soggetta ai piani della raccolta stabiliti dalla cantina; gli orari sono flessibili. 

Si consiglia abbigliamento comodo. Il tutoring in vigna è disponibile anche in lingua inglese.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER