La Scolca: vini in passerella sugli yacht di Cannes, Genova e Montecarlo

Un inno al lifestyle e all’eccellenza made in Italy, dove il lusso, quello di un calice e del solcare le onde a bordo di esclusivi yacht, è protagonista. La Scolca e Ferretti Group consolidano la loro partnership internazionale, giunta al quarto anno, in occasione dei prossimi boat show a Genova, Cannes e Montecarlo.

I due brand, icone di stile per molti appassionati nel mondo, continuano a solcare insieme i palcoscenici delle principali kermesse della nautica dopo le edizioni negli anni passati negli Stati Uniti, Europa, Cina e Italia.

La Scolca consolida la partnership con Ferretti Group

Per La Scolca il legame con il segmento del lusso come il segmento yachting è un rapporto consolidato negli anni. Tanti appassionati della Cantina di Gavi fanno parte infatti di questo mondo, come i procuratori di bordo ed i buyer che selezionano i top brand internazionali come loro supplier. Ed anche la grande passione per il mare è sempre stata una caratteristica della famiglia Soldati: sia Giorgio Soldati sia la figlia Chiara sono Soci dello Yachting Club Italiano sin dalla gioventù.

“Siamo molto soddisfatti di essere a fianco di Ferretti Group, un’azienda prestigiosa ed icona di stile, ed i suoi brand storici ed esclusivi come Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Crn, Custom Line e Wally”, spiega Chiara Soldati. 

Di Ferretti mi affascinano la puntuale attenzione al dettaglio, l’importanza del team e la straordinaria customer experience, apprezzati ed ambiti in tutto il mondo come esempi di lifestyle contemporaneo. E soprattutto ammiro la capacità imprenditoriale di generare valore per il territorio, anche in termini di livelli occupazionali e attenzione alla sostenibilità, senza aver subito impatto post Covid. Questi sono i valori in cui come azienda ci riconosciamo profondamente”.

Per La Scolca il legame con il segmento del lusso come il segmento yachting è un rapporto consolidato negli anni
Per La Scolca il legame con il segmento del lusso come il segmento yachting è un rapporto consolidato negli anni

Appuntamento a Cannes, Genova e Montecarlo

La Ceo La Scolca racconta:

“Oltre al Cannes Yachting Festival – che si è svolto dal 7 al 12 settembre – , siamo partner di Ferretti anche al salone Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre, e lo saremo al Monaco Yacht Show dal 22 al 25 settembre, due eventi internazionali a cui parteciperanno i top player del settore e buyer da tutto il mondo, che fanno parte anche del nostro pubblico di riferimento”.

I vini in degustazione in occasione dei Boat Show saranno La Scolca Gavi Docg Etichetta Bianca, Gavi Docg Villa Scolca, il RosaChiara, vino rosato fresco e gradevole, ideale per ogni occasione, per gli aperitivi, e La Scolca D’Antan Riserva, un grande classico di La Scolca, per i lunch esclusivi.

“Le etichette che abbiamo selezionato per quest’anno sono sempre molto apprezzate sia dagli ospiti visitatori sia dai dealer”, chiosa Chiara Soldati. “E quest’anno abbiamo una novità: l’Etichetta Bianca ed il Villa Scolca saranno disponibili anche in versione mezza bottiglia 375 ml, una scelta studiata soprattutto per venire incontro alle esigenze connesse alle normative anti Covid”.

Un pensiero su “La Scolca: vini in passerella sugli yacht di Cannes, Genova e Montecarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto