Degustando: a Fontanafredda, 10 Chef e un grande evento

La stagione enogastronomica migliore dell’anno comincia sabato 2 ottobre al Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore, con l’evento Degustando in collaborazione con To Be events. Dieci Chef, tra cui sei stellati Michelin, prepareranno i loro piatti accompagnati da grandi vini del territorio, cocktail e prodotti gastronomici dei migliori produttori locali, per un pranzo speciale nella splendida cornice delle Langhe Patrimonio Unesco. 

Il Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore in collaborazione con To Be events, è pronto a ospitare sabato 2 ottobre dalle 12.30 l’evento Degustando, dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio rappresentate da dieci Chef, di cui sei stellati Michelin, che proporranno al pubblico i loro piatti in abbinamento ad una selezione di vini di Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore, dall’Alta Langa all’iconico Barolo Serralunga d’Alba, passando per i bianchi e i rossi autoctoni delle Langhe, non mancheranno infine cocktail e prodotti gastronomici di eccellenza.

Il grande percorso gastronomico di Degustando 2021 vedrà la partecipazione dei seguenti dieci chef:

  • Ugo Alciati, Guido Ristorante, 1 Stella Michelin
  • Andrea Larossa, Ristorante Larossa, 1 Stella Michelin
  • Fabrizio Tesse, Carignano, 1 Stella Michelin
  • Massimo Camia, Camia Ristorante, 1 Stella Michelin
  • Francesco Marchese, FRE Revà, 1 Stella Michelin
  • Gabriele Boffa, Relais Sant’Uffizio, 1 Stella Michelin
  • Nicola Batavia, Birichin
  • Samuele Bussini, Locanda in Cannubi
  • Manuel Bouchard, Faula Casa di Langa
  • Lorenzo Careggio, Eragoffi

Oltre al pranzo di dieci portate in abbinamento a cinque calici di vino, i partecipanti riceveranno un coupon sconto sugli acquisti alla Bottega del Vino di Fontanafredda e potranno arricchire la loro esperienza con la visita, su prenotazione, delle cantine storiche di Fontanafredda e la degustazione di un calice di Barolo Serralunga d’Alba, che se vorranno, potranno acquistare nel grande formato da 1 litro ad un prezzo speciale dedicato all’evento.

Per partecipare a Degustando di sabato 2 ottobre, è necessario l’acquisto del biglietto su https://shop.tobevents.it/degustandofontanafredda/ ed essere in possesso di Green Pass (in caso di mancata esibizione del Certificato Verde non sarà possibile ottenere il rimborso della prenotazione). Il costo dell’esperienza enogastronomica è di euro 60 a persona e comprende i dieci piatti degli chef con i cinque calici di vino abbinati, un cocktail e la degustazione di prodotti gastronomici locali. 

Un pensiero su “Degustando: a Fontanafredda, 10 Chef e un grande evento

  1. Partecipato : molto deludente, disordinato ,file interminabili ,mi aspettavo molto di più ,scarsissimo rapporto qualità/prezzo .Mi dispiace moltissimo scrivere questo commento ! Mai più parteciperò ad eventi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto