Mionetto brilla nell’estate di Mundus Vini 2021

Grandi soddisfazioni per Mionetto che continua a collezionare successi conquistando tre Medaglie d’Oro, una Medaglia d’Argento e il riconoscimento “Best of Show Prosecco Rosé in retail markets”, in occasione della sessione estiva della 29esima edizione del Gran Premio Internazionale del Vino, Mundus Vini, istituito nel 2001. 

Una collezione Luxury

Nell’ambito dell’ultima edizione del prestigioso concorso, che promuove la qualità e la commercializzazione dei vini in gara, la cantina di Valdobbiadene ha partecipato presentando tre referenze di Luxury Collection, la preziosa linea di Mionetto sublime espressione di stile e raffinatezza Made in Italy.  Rispettivamente: Cartizze Docg Dry, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry. Gioia e orgoglio per l’ulteriore oro assegnato alla fortunata proposta con la quale lo scorso anno la cantina ha esordito nel segmento del Prosecco Rosé: Prosecco Rosé Doc Extra Dry di Prestige Collection, la linea che esalta i valori del DNA stilistico di Mionetto attraverso la storica obliquità (simbolo di spontaneità, dinamismo e contemporaneità) e il codice cromatico “Orange Mionetto” (espressione di passione e vivacità). Questa referenza si è fregiata, inoltre, dell’autorevole riconoscimento “Best of Show Prosecco Rosé in retail markets”.

Mionetto e le sue gemme

Cartizze Docg Dry nasce nelle colline della celebre e limitatissima zona del Cartizze, nel cuore dell’area del Prosecco Superiore Docg Valdobbiadene, una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima, dove l’uva Glera raggiunge la massima espressione qualitativa. Si presenta come uno spumante dai luminosi riflessi dorati, solcato da un perlage fine e persistente. Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut è uno spumante di grande fascino, dal colore giallo paglierino accompagnato da lievi riflessi verdognoli. Un prodotto di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua, ideale come raffinato aperitivo e perfetto in accompagnamento ad antipasti di pesce e verdure. Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry è uno spumante raffinato, dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e dal perlage fine e persistente, con intensi profumi floreali e decise fragranze di mela, pera e sfumature di agrumi. Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection si presenta come uno spumante suggestivo dal leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia un bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi. Inoltre, la lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane. Un prodotto premium e di alta qualità che si caratterizza per la sua personalità delicata e contemporanea: una  combinazione vincente che permette al Prosecco Rosé Doc di interpretare il lato più trendy dello stile Mionetto, rendendolo particolarmente gradito a un pubblico femminile che dimostra di apprezzare un bere “rosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto