Champagne Experience/ 3: Lombardi, nel segno della Cuvée Axiome

Un progetto giovane che si è già imposto all’attenzione della ristorazione mondiale di primo livello. E che adesso punta all’Italia. Champagne Lombardi è delle maison protagoniste a Champagne Experience di Modena. E lo fa con il suo Champagne “portabandiera”, la Cuvée Axiome. L’assemblaggio, conil 20% di vini di riserva, tra una componente maggioritaria di Pinot Noir, Axiome risulta uno Champagne equilibrato dalla bolla fine e persistente. Possiamo dire un classico da gustare in ogni occasione. Non solo: introduce alla scoperta dei suoi “fratelli”, quali la vivace Cuvée Blanc de Noirs, l’evocativa Cuvée Anthèse Rosé e la Cuvée Hyménée.

Lombardi fa rotta sull’Italia con Luxury Food

La linea Champagne Lombardi distribuita in Italia da Luxury Food in bella mostra a Modena

Una proposta complessivamente articolata che nasce dalla passione di Stéphane Lombardi che dal 2007 ha fatto diventare realtà il suo sogno: elaborare una gamma di Champagne gastronomici, composta da sei cuvée. Studio, volontà di sorprendere, pazienza e metodo. Un’alchimia di sapori tutta da scoprire. La linea di Champagne Lombardi in Italia è distribuita da Luxury Food. “La maison rappresenta un progetto giovane, dinamico e coinvolgente”, spiega a WineCouture Simone Pellicani della società importatrice e distributrice. “C’è voglia di fare e di crescere per ampliare sia l’attuale produzione di 500.000 bottiglie annue, sia gli ettari. Champagne Lombardi sta aumentando sempre più la propria visibilità, ha già conquistato spazio significativo nella ristorazione in tutto il mondo e adesso vuole imporsi all’attenzione del mercato italiano. Il tutto facendo leva sulla voglia di sorprendere, ma con gusto, cioè privilegiando la freschezza e la massima cura per la produzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto